Recensione, La Leggenda di Sleepy Hollow di Diana D. Gallese

La Leggenda di Sleepy Hollow” di Diana D. Gallese è una graphic novel che si rifà al capolavoro dello scrittore Washington Irving, una fiaba macabra illustrata.
Ovviamente l’opera la conosciamo quasi tutti, anche grazie al regista cinematografico Tim Burton, che nel 1999, dirige il film e vede come attore un giovane Johnny Depp.

Un’aria sognante e intorpidita sembra avvolgere questo luogo impregnandone l’atmosfera. Per la pace indolente che la caratterizza e la peculiare natura di coloro che vi abitano, questa piccola valle incantata è nata come Sleepy Hollow

La Leggenda di Sleepy Hollow di Diana D. Gallese

DIANA D. GALLESE

Diana D. Gallese è una giovane illustratrice, grafica e pittrice italiana, La Leggenda di Sleepy Hollow è il suo primo Albo Illustrato e come in una fiaba, attraverso delle stupende e macabre illustrazioni ci ha trasportato direttamente nelle parole di Washington Irving.

Diana D. Gallese ha rilasciato anche un’intervista pubblicata sul sito ufficiale dell’editore Officina Milena, dove spiega le motivazioni per cui ha deciso di reinterpretare il capolavoro di Irving attraverso parole ed illustrazioni.

Per spiegarvi perché e come ho deciso di passare interi mesi di studi e disegni sulle parole del grande Washington Irving, devo tornare brevemente alla mia infanzia, è una scelta di passione e amore.

Tratto dall’intervista di Diana D. Gallese per Officina Milena

Io personalmente ho davvero amato la reinterpretazione di Diana D. Gallese, soprattutto le illustrazioni, sfogliare e leggere il libro ti faceva sentire attraverso i suoi disegni a carboncino non uno spettatore, ma parte della storia, in più essendo una fan del macabro non potevo non apprezzare questa lettura.

Sono stati creati anche alcuni gadget di “La Leggenda di Sleepy Hollow“, che potete trovare nello store Moteefe.com

TITOLO: La Leggenda Di Sleepy Hollow

AUTORE: Diana D. Gallese

EDITOREOfficina Milena

USCITA: Febbraio 2019

REPERIBILITÀwww.officinamilena.com 

FORMATI DISPONIBILI: Cartaceo

INSTAGRAM AUTRICEDiana D. Gallese

INSTAGRAM EDITOREOfficina Milena