ALOE VERA, Ideale per le scottature Natura & Cosmesi

L’Aloe vera è una pianta carnosa, le sue foglie contengono ingredienti diversi a seconda della parte della pianta che viene utilizzata. Il gel di Aloe è la parte acquosa che si trova all’interno delle foglie, ed è la parte utilizzata nei prodotti cosmetici.

aloe vera

Il gel di Aloe puro aiuta a ridurre il prurito, è anti-infiammatorio ed ha un effetto rinfrescante, ed è delicato sulla pelle sensibile o irritata, per questo motivo viene utilizzato molto spesso nelle creme dopo-sole.
Il gel stimola anche la produzione di collagene, ed ha un effetto contro i virus, batteri e funghi ed è addirittura consigliato per la cura dell’acne, scottature, dermatiti e psoriasi.

LE PROPRIETà COSMETICHE DELL’ALOE VERA
aloe vera

IDRATANTE
L’Aloe Vera ha la capacità di trattenere l’acqua, risultando quindi un alleato efficace per le pelli disidratate.

ANTIALLERGICO
È molto difficile che risultino allergie al gel di AloeVera, è adatto anche per le pelli atopiche e sensibili, perché svolge un’azione lenitiva , antirossore e calmante.

RINFRESCANTE E ANTI-ROSSORE
Come ho detto prima, è molto frequente trovare percentuali di Aloe vera nelle creme dopo-sole, perché è utile sulla pelle arrossata e sulle scottature provocare dall’esposizione al sole.

LENITIVO
Ideale anche per lenire la pelle dopo la rasatura, evita gli arrossamenti, le eruzioni cutanee ed i piccoli brufoletti che possono apparire dopo essersi rasati. Favorisce anche la chiusura dei pori dilatati.

QUALI PRODOTTI COSMETICI CONTENGONO L’ALOE VERA?

Io durante l’Estate ne ho proprio utilizzato un prodotto con Aloe, ve ne ho già parlato in molti articoli e sui post e stories di Instagram. Si tratta del Latte Dopo-Sole di Lullabì BioCosmetics.

aloe vera

Il Latte Dopo-Sole di Lullabi BioCosmetics è idratante e grazie al fatto che contiene l’Aloe Vera rinfresca in profondità la pelle e la nutre, donando beneficio alle pelli arrossate o alle scottature provocate da una giornata di mare.