BEAUTY, Un Viaggio nel Tempo e nei Ricordi

Nella vita amo l’organizzazione, ma nello stesso tempo, sono anche molto disordinata. Lascio cose qua e là, ma stranamente nel mio disordine trovo sempre tutto! Ma sai una cosa? Sono sentimentale! Conservo oggetti che non mi servono solamente perché quando li guardo mi portano a fare una passeggiata tra i ricordi. La stessa cosa vale per i prodotti beauty!

Nel mio cassetto dei ricordi ho ancora il mio primo lipgloss trovato sul giornaletto Cioè, ormai appiccicoso come fosse Vinavil. Tutto quel make-up è sopravvissuto a tutti questi anni e continua a teletrasportarmi indietro nel tempo ogni volta che lo guardo.

beauty

Certo, ormai non sono più utilizzabili, ma una volta lo erano. Avevo il permesso di truccarmi soltanto a Carnevale, anche perché ero una bambina. Aspettavo quel giorno per tutto l’anno, solo per poter indossare quel make-up trovato sui giornaletti o rubacchiato a mia zia o a mia madre. 

Hanno tutti la loro storia e vengo assalita dalla nostalgia ogni volta che li vedo. Sento i profumi, ricordo i momenti, l’attesa e l’emozione.

Quindi ho pensato di farti viaggiare nel tempo con me, e ricordare i classici prodotti beauty in voga negli anni ’90 ed inizio 2000.

Piastra Frisé

Ti ricordi come portava i capelli Britney Spears negli anni ’90? Te lo dico io, aveva alcune ciocche fatte con la piastra frisé. Ed è così che diventò un trend, le ragazze sceglievano di fare tutti i capelli o soltanto alcune ciocche sparse.

Quindi, tutti in coda ad acquistare la piastra! Che poi, se devo ammetterlo, a me personalmente ancora non dispiacciono.

Bon Bons di Malizia 
beauty

Se hai più o meno la mia età di sicuro anche tu li collezionavi! i Bon Bons di Malizia erano dei profumi in boccetta, c’erano miliardi di profumazioni diverse. La particolarità è che ogni confezione era colorata e disegnata in modo diverso, quindi una volta finito il profumo era d’obbligo collezionare le boccette.

I Lucidalabbra alla frutta

Negli anni ’90, inizio anni 2000, i lucidalabbra trasparenti alla frutta erano un must. Le ragazzine non potevano truccarsi quasi per niente, e bisognava in qualche modo accontentarsi. Erano super profumati, costavano pochissimo e soprattutto, avendo l’applicatore roll-on erano facili da usare.

L’unica pecca? Guai ad uscire di casa con i lucidalabbra alla frutta se c’era anche solo un filo di vento. Erano stra-appiccicosi e se per pura sfortuna i capelli si spostavano e finivano sulle labbra, rimanevano impigliati e toglierli era un dramma! Anche perché il lucidalabbra si attaccava ai capelli e ti assicuro che potevi tranquillamente farci dei rasta!

Questi erano alcuni dei prodotti beauty che ricordo degli anni ’90, se te ne vengono in mente altri, che conosci o utilizzavi, scrivilo nei commenti!

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “SHOPPING GUIDE, Biancheria Comoda e Pratica”.