BUSTE DI PLASTICA, La moda assurda di Taiwan

Se ultimamente nel mondo della moda, ma anche ognuno di noi, cerca di trovare sempre una nuova idea per il riciclo, a Taiwan sono già anni luce avanti. Si, perché già qualche anno fa, nel mondo social a Taiwan, hanno trovato un modo “ecologico” e alquanto assurdo per riciclare le buste di plastica.

Ci sono davvero tantissimi modi per dare una nuova vita alle buste di plastica, i più creativi addirittura ne faranno delle decorazioni floreali, oppure realizzeranno dei veri e propri sandali da indossare.

Già da bambini, senza esserne coscienti, in assenza di un vero e proprio pallone da calcio riciclavamo le buste di plastica avvolgendole in metri e metri di nastro adesivo, per appunto giocare a pallone, ma Taiwan, più o meno 5/6 anni fa, non solo ha trovato un modo semplice e veloce per il riciclo delle buste, ma ne ha fatto addirittura una moda social.

Ma come funzionava questa assurda moda social? Semplicemente indossare le buste di plastica e scattare un selfie hot! Un vero e proprio body intimo fatto con una busta del supermercato. Ora, detto così, sembra chissà quale attività sartoriale ci sia dietro, ma è molto più semplice a farsi, che a dirsi.

buste di plastica
Fonte: Google

Basta indossare i manici della busta come bretelle, creare due aperture per le gambe… Ed ecco il vostro body fatto di busta di plastica! Ora non vi resta che scattare una foto con sguardo ammiccante ed il gioco è fatto.

Ovviamente, come per ogni capo di abbigliamento glamour, la cosa più importante è il brand! Il logo del supermercato esige di essere in bella mostra davanti e ATTENZIONE, nemmeno il marchio del supermercato è scelto a caso. Si, perché il supermercato più trendy dove le ragazze di Taiwan andavano ad acquistare le buste di plastica era 7-Eleven, guai a chi osava fotografarsi indossando la busta di qualsiasi altro supermercato.

buste di plastica
Fonte: Google

E dopo le ragazze…. Anche gli uomini di Taiwan, prendendo questo fenomeno social con ironia e rivisitandolo un po’.

Il motivo per cui questo trend ha avuto successo? Nessuno, semplicemente un’idea molto originale e bizzarra che ha preso piede su Instagram alcuni anni fa, ed in fondo non possiamo neanche sbalordirci e rimanere stupiti più di tanto… Noi, qualche mese fa, durante la quarantena, indossavamo cuscini e piumoni per i nostri selfie su Instagram!

Come ogni post di Absurd Fashion è fatto con ironia e non intende criticare ne offendere nessuno, anzi, sono io la prima ad amare le mode più assurde.

Se vuoi leggere l’ultimo post Absurd Fashion ” MATERIALI ASSURDI, La moda ed il riciclo “

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “STIVALI, Perché inserirli nel tuo guardaroba autunnale”.