CIOCCOLATO TERAPIA, Le proprietà cosmetiche

Il cioccolato è uno degli alimenti più amati, ha proprietà benefiche per il nostro corpo, ovviamente nelle giuste quantità e senza esagerare, sia mangiato, sia utilizzato nella cosmesi.

Se mangiato il cioccolato ha davvero moltissime proprietà benefiche per il corpo:

cioccolato
FLAVONOIDI E ANTIOSSIDANTI.

Il cioccolato contiene flavonoidi e antiossidanti, questi permettono a contrastare l’invecchiamento cutaneo, hanno un’azione anti-infiammatoria ed aiutano a contrastare il colesterolo cattivo e a ridurre problemi al cuore.

UN ANTIDEPRESSIVO NATURALE.

Questo ormai lo sappiamo benissimo, il cioccolato stimola la produzione di serotonina e grazie al contenuto di caffeina stimola il sistema nervoso e aumenta il flusso di ossigeno. Questo produce un’azione antidepressiva, infatti, la serotonina viene anche chiamata “ormone del buonumore“. In più grazie alla presenza di vitamine, magnesio, potassio e sali minerali combatte la stanchezza fisica e quella mentale, riducendo lo stress ed aumentando la concentrazione.

Anche nel mondo della cosmetica il cioccolato ha i suoi benefici, ci basti pensare che nei centri estetici si parla già da tempo di CioccolatoTerapia, come il bagno al cioccolato o il massaggio al cioccolato.

LA CIOCCOLATOTERAPIA.
CIOCCOLATO

Grazie alla Vitamina A aiuta la pelle a rimanere elastica, in più la idrata in profondità e lascia la pelle luminosa e morbida a lungo. Inoltre, la cioccolata, utilizzata nel campo cosmetico, aiuta a tonificare la pelle e a drenare i liquidi in eccesso, quindi è l’ideale per aiutare a combattere la cellulite.

Può anche essere utilizzato per creare una maschera viso idratante, che dona una pelle del viso luminosa e morbida al tatto, oppure un burrocacao per idratare le labbra, o uno scrub anti-cellulite.

Per vedere le ricette della maschera viso, del burrocacao e dello scrub anti-cellulite a base di cioccolata potete seguirmi sulla mia pagina Instagram e controllare le stories domani, dove verranno appunto pubblicate le ricette.

Se volete leggere altri post sui prodotti naturali nel campo della cosmesi potete trovare altri articoli ” ZUCCA, Per Halloween e per tutti i Giorni! ” e ” ALOE VERA, Ideale per le scottature Natura & Cosmesi “.

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “BUCQLE, La Cintura invisibile che rimpiazza le altre” .