FASHION DESIGNER, Intervista a Gresia

FASHION DESIGNER, Intervista a Gresia: ” Mi piace l’idea di distinguersi dalla massa e di non seguire nessuna tendenza “

Il Fashion Designer è una figura nel mondo della moda con molte sfaccettature, a metà tra lo stilista ed il designer industriale, infatti, il Fashion Designer non si occupa soltanto di disegnare un abito e delle nuove tendenze, ma anche di altri aspetti del look, come delle caratteristiche funzionali.

È sicuramente un lavoro che richiede creatività e spirito di osservazione, questo perché uno dei suoi compiti è interpretare la società e proporre outfit che possano diventare dei veri e propri trend.

Ho deciso di chiedere a Gresia, Fashion Designer, un’intervista per spiegarvi al meglio come lavora un Fashion Designer ed in particolare farvi conoscere meglio Gresia.

La mia idea è quella di creare un vero e proprio brand, quindi creare capi unici ideati e realizzati da me . Questo sarebbe il mio sogno e spero il prima possibile di realizzarlo.
Gresia

fashion designer gresiations_
@gresiations_ Fashion Designer

Gresia è una ragazza di 27 anni e vive in Abruzzo, meglio conosciuta come gresiations_ su Instagram, dove posta foto e stories delle sue creazioni. Al momento creare abiti è soltanto una grande passione per lei, ma Gresia sogna un giorno di poter creare un vero e proprio brand.

Inizio subito col ringraziare Gresia per la sua disponibilità e per il tempo che mi ha dedicato per l’intervista, in fondo al post vi lascerò tutti i contatti ed i link utili.

Ciao Gresia, c’è una primissima domanda che voglio farti. Puoi raccontarci come nasce la tua passione per l’abbigliamento, qual è stata la tua ispirazione quando hai deciso di creare abiti?

Allora la mia passione per la creazioni di abiti nasce dalla voglia di creare qualcosa di unico che si distingua da tutto il resto, cosi che appena si guarda un mio capo si riconosca facilmente nella folla, mi piace, appunto, l’idea di distinguersi dalla massa e di non seguire nessuna tendenza. Nella mia mente immaginavo sempre i capi che volevo realizzare e quindi un giorno mi comprai una macchina da cucire e iniziai, prima di iniziare a creare abiti avevo avviato la vendita di fiocchi che aveva una doppia funzione come Papillon o come fermacapelli.

Sono invece curiosa di sapere se ci sono dei Fashion Designer  a cui ti ispiri e qual è il tuo preferito?

Le mie creazioni sono frutto della mia immaginazione, durante l’arco della giornata nella mia mente senza pensarci mi  appaiono immagini di vestiti o modelli e da li cerco di metterli su carta e ragionarci per la realizzazione . Il mio preferito per quello che si avvicina più al mio gusto personale è lo Stilista Alexander McQueen.

Uno, invece, che proprio non sopporti? E perché?

Mmmh che non sopporto non mi sembra il termine esatto, forse potrei dire quello che non mi rispecchia ma ognuno comunque ha un suo modo e stile quindi poi va solo su gusto personale.

Tornando indietro nel tempo, ricordi il primo capo di abbigliamento che hai creato? Qual è stato?

Il mio primo capo di abbigliamento è stato una gonna a tubino realizzata durante il corso di taglio e cucito che ho fatto, è stato davvero emozionante creare per la prima volta un capo fatto da me.

A quale donna ti ispiri quando pensi ai tuoi abiti?

Mi ispiro principalmente a tutto quello che piace a me e poi da li cerco di renderlo il più personale possibile arricchendolo con accessori o disegni.

fashion designer gresiations_

Come descriveresti il tuo stile?

Il mio stile ha mille sfaccettature, un po’ rock, un po’ casual,  un po’ street, mi piace cambiare.

Invece, quali sono i tuoi tessuti preferiti?

Mi piacciono molto quelli a fantasia, mi piacerebbe anche realizzare stoffe con disegni pensati da me.

Quale messaggio vorresti dare con le tue creazioni?

Di essere sempre se stessi e di esprimersi sempre, e anche se tutto questo non andrà giù a molte persone voi andate avanti perché la gente mormora mormora ma voi fatela tacere praticando l’allegria.

Ho visto sul tuo profilo IG @gresiations_ che ad ogni ordine effettuato dalle tue clienti riceveranno una mascherina in omaggio. Cosa pensi del periodo che stiamo affrontando per via del COVID-19?

Penso che stiamo vivendo un periodo che passerà alla storia, mai mi sarei immaginata nella mia vita di vivere tutto questo, ci si sente persi e a volte non sappiamo neanche più chi siamo. Ho deciso di regalare le mascherina sin dall’inizio dell’emergenza perché mio padre diceva sempre che se io ho un panino e tu niente entrambi abbiamo mezzo panino. Che l umiltà non costa niente.

Come possono fare le clienti per ordinare un tuo capo? Puoi spiegarci come funziona?


Ho attivato il mio shop su Etsy GresiationsIT  però per il momento ho pubblicato solo alcuni prodotti. Invece per tutti gli altri articoli chiunque mi può contattare in direct, per e-mail o su facebook e li spiegherò come procedere.

Ti ringrazio davvero per avermi concesso questa intervista, c’è un’ultima cosa che vuoi dirci?

Per ultima cosa, vorrei realizzare questo mio sogno  per rendere orgoglioso di me, la persona più importante della mia vita e anche se non c’è più, il mio Papà, ha sempre creduto in me e se dovesse accadere questo traguardo voglio dedicarlo a lui

CONTATTI:
Instagram • @gresiations_
Sito • Etsy GresiationsIT

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “CIOCCOLATO TERAPIA, Le proprietà cosmetiche” .