NULLA PIÙ, Il nuovo libro di Desiree Recensione

Quindi spogliati di ogni certezza, metti in dubbio la tua esistenza e immergiti nel secondo viaggio della protagonista alla ricerca di se stessa: Nulla più!

Nulla Più di Desiree, conosciuta sul web come LaSignorinatomica, è il sequel di Conosci Te Stesso è uscito il 30 Gennaio del 2020 ed è possibile acquistarlo in formato Kindle o nel classico formato cartaceo su Amazon o direttamente all’autrice Desiree per poter ricevere la vostra copia cartacea autografata.

Se mi seguite da tempo sapete sicuramente quanto io abbia adorato CTS, tanto che ho richiesto una prima intervista all’autricee vi spoilero che potrebbe uscire sul blog una seconda intervista a Desiree su Nulla Più – e con molto piacere ho partecipato al Blog Tour del libro.

nulla più

Il colpo di scena arriva, spesso come fulmine a ciel sereno

Nulla Più
TRAMA

Il libro inizia riprendendo alcune vicende lasciate in sospeso in Conosci Te Stesso, come il motivo per cui la protagonista ha dovuto terminare il suo viaggio in anticipo o il suo flirt appena iniziato con lo “sconosciuto” incontrato a Sofia.
La protagonista affronta una nuova avventura, un nuovo lavoro in una nuova destinazione, Parigi! In “Nulla Più” non mancano di certo colpi di scena, riflessioni e avventure, il tutto condito con un pizzico di umorismo che non guasta mai. Per tutto il libro ci accompagna lo sconosciuto di Sofia, ribattezzato dalla protagonista come “Mister Confuso” e leggendo il libro capirete il perché.

Anche nella storia con Mister Confuso ci sono moltissimi colpi di scena, situazioni tragi-comiche e drammi che non ti fanno staccare gli occhi dal libro!

La classe è senza tempo e non passa mai di moda

LA MIA OPINIONE

Posso dire con certezza che Nulla Più non ha deluso le mie aspettative, a volte può capitare che attendi il sequel di un libro o di un film e nel momento in cui puoi leggerlo o vederlo può capitare di rimanere delusi. Magari ti aspettavi altro, magari non ti ha emozionato come il primo, ma non è di certo il caso di ” Nulla Più “.
L’ho adorato come Conosci Te Stesso, tanto che alla domanda “Quale dei due hai preferito?” Non saprei proprio cosa rispondere.

Il primo è stata una scoperta terapeutica, accompagnandomi in un periodo dove stato proprio cercando di conoscere me stessa,

Le descrizioni dei luoghi che la protagonista visita in questo nuovo viaggio sono dettagliate e quasi sembra di visitarli insieme a lei. Come nel precedente libro affronta tematiche importanti, ad esempio citando Pirandello, scrittore a cui sono legata fin da bambina. Tutti indossiamo una maschera, è complicato essere sempre se stessi nella vita, forse per paura del giudizio altrui o di perdere le persone importanti.

Un’altra tematica importante affrontata è l’amore, di tutte le paure ed i rischi che comporta, ma ovviamente anche gioie – ogni tanto! -, parlando anche dell’omosessualità, ma in modo originale, citando il mito degli Androgini nel Simposio di Platone.

Anche in questo nuovo libro di Desiree mi sono sentita ” letta dentro”, insomma per farvi capire meglio non ero io a leggere il libro, ma era il libro a leggere i miei pensieri, il mio stato d’animo e le riflessioni.

È ormai più di un anno che mi chiedo come faccia, ma l’autrice riesce a leggerti dentro con un libro, riesce a farti emozionare, a capirti ed anche a farti riflettere. Ciò che può sembrare un normalissimo romanzo rosa in apparenza, riesce ad accompagnarti, quasi a prenderti per mano in un viaggio che affronti insieme a Lei.

Quindi non posso che rinnovare i miei complimenti per Desiree, che nel tempo non è soltanto diventata una delle mie autrici preferite, ma anche in qualche modo un’amica.

SCHEDA DEL LIBRO.

Titolo: Nulla Più

Autore: Desiree.

Anno di pubblicazione: 2020.

Formati disponibili: Kindle e Cartaceo.

Editore: Officina Milena.

Reperibilità: Amazon / officinamilena.com

Instagram Autrice: @lasignorinatomica