OCCHIALI DA SOLE, Absurd Fashion

OCCHIALI DA SOLE, Gli occhiali più assurdi che sono e saranno di tendenza per l’estate 2019. Non bastano più con la montatura a cuore, questa estate devono essere ESAGERATI!

occhiali

Ormai è chiaro che per questa estate bisogna osare con outfit audaci, ovviamente questa tendenza vale anche per gli occhiali da sole.
Diventano “extra“, con montature un tantino strane – per i miei gusti -, vediamo subito insieme alcune delle “absurd” montature che sono di tendenza per questa stagione.

PERCYLAU AXIS Y CLEAR – $ 265,00
OCCHIALI
PERCYLAU AXIS Y CLEAR – $ 265,00

Gli Axis Y Clear di PercyLau entrano nella mia lista “Absurd Fashion” grazie alla loro particolare montatura ad “Y”. Sono disponibili in diverse tonalità, con la montatura nera, gialla o trasparente.

GIVENCY OCCHIALI DA SOLE CON SWAROVSKI – € 690,00
OCCHIALI
GIVENCY OCCHIALI DA SOLE CON SWAROVSKI – € 690,00

La montatura è in metallo con rifiniture argento, la particolarità per cui si assicurano il posto nell’ “Absurd Fashion“? Swarovski.
Sul ponte Swarovski bianchi e grigi, Swarovski sui cerchi e sulle aste, frange di cristalli di Swarovski bianchi sulle aste. Swarovski ovunque!

Insomma posso quasi apprezzare la montatura ad “Y”, anche se solo a guardarli, proprio grazie alla loro stranezza mi fanno venire gli “svarioni“.
Per chi non fosse di Roma, lo “svarione” è una sorta di sbandamento, un mix tra giramenti di testa e “sto camminando sulle nuvole” o “sono appena scesa dal tapis roulant e mi sento un astronauta sulla Luna“.

Ora che ho chiarito la questione montatura “Y” e “svarioni”, passo subito agli occhiali di Givenchy. Ok, li adoro, non per la montatura, non per la particolarità, ma perché sono una “gazza ladra“. Tutto ciò che brilla, che si chiama Swarovski mi incanta nemmeno fossi un topo che insegue il Pifferaio Magico.

Però, perché ovviamente c’è un “però“, mi chiedo… ma per quale occasione si possono indossare occhiali del genere? Ok, non sarò una stylist, ma proprio da comune mortale – come il 90% della popolazione sulla terra – non riesco proprio a capire l’occasione adatta.

Quindi sicuramente un pezzo da collezione su cui “sbavare” ogni mattina appena svegli, sicuramente un pezzo stupendo – e poi brilla, brilla e brilla! – ma quando indossarli?

Se qualcuno di voi ha idee “help me”, perché sarà il mio nuovo dubbio esistenziale a partire da oggi!