PRENDIMI SE MI VUOI, Il nuovo libro di Ella Gai

PRENDIMI SE MI VUOI
È innocente, pura. È un’orfana.
Ma soprattutto è una preda
Lei ancora non lo sa, ma io sono il suo Cacciatore.

Prendimi Se Mi Vuoi è il nuovo libro di Ella Gai edito da Newton Compton Editori. Si tratta di un Dark Romance, dove la protagonista è Charlie, una ragazza di sedici anni, orfana. Charlie vive al Saint Mary, un orfanotrofio, dove l’amore e l’affetto non sono proprio gli elementi che spiccano, anzi, era una vera e propria gabbia, dove subiva violenze psicologiche e le regole erano rigide.

prendimi se mi vuoi

Quando finalmente Charlie viene adottata ed ha la speranza di una nuova vita, sicuramente migliore di quella che aveva vissuto fino a quel momento, a spegnere questa speranza ci pensa il Cacciatore, l’uomo che era diventato il suo “padre” adottivo.
Praticamente finisce “dalla padella alla brace” nella nuova casa in vigore ci sono regole ancora più rigide. Inizia a subire violenze fisiche e psicologiche dal suo carnefice e viene spinta nel mondo della droga.

Potevo usare la mia mente con astuzia, per attaccare, e il mio corpo come arma di difesa. Tanto più mi mostravo remissiva, meno male ricevevo. 

Tratto da Prendimi Se Mi Vuoi di Ella Gai.
RECENSIONE “PRENDIMI SE MI VUOI”:

Prendimi se mi vuoi è un dark romance davvero molto rude ed esplicito, non avevo mai letto libri dell’autrice, ma già solo leggendo la trama ero rimasta affascinata ed incuriosita. Quindi ho deciso di leggerlo ed ovviamente di parlarvene.

Charlie, come vi ho già detto, è la protagonista del libro e viene adottata da Joseph Hunter, il Cacciatore. Da quel momento in poi inizia una vita diversa da ciò che sognava, fatta di abusi, violenze sia fisiche che psicologiche. La storia è cruda, scritta in modo scorrevole, ma con scene così forti che descrivono le violenze sessuali ricevute dalla protagonista che non sono adatte ad un pubblico sensibile.

“Se mi chiedevo quale aspetto avesse la morte, ora lo so. La sua faccia. Una faccia troppo bella per essere quella di un uomo cattivo che ti usa, abusa di te e ti fa fare cose spregevoli

Il carattere di Charlie è molto ribelle, non riesce mai a tacere anche se conosce le conseguenze e tutto ciò la metterà in un sacco di guai. Charlie cerca continuamente una via di fuga, e cova vendetta verso Hunter senza mai arrendersi, ma ad un certo punto qualcosa in lei cambia. Sa che dovrebbe odiare con tutta se stessa il suo aguzzino, che non è di certo famoso per essere un dolce amante, ma non riesce a controllare i suoi sentimenti, instaurando una sorta di “amore malato” verso il Cacciatore. Una specie di “Sindrome di Stoccolma“.

Joseph Hunter è il suo carnefice, uno stupratore, che gode nel vedere la sofferenza altrui, ma che in alcuni passi del libro mi ha fatto pensare che in fondo – molto in fondo – non è poi così crudele, soprattutto nei confronti di Charlie.

Nella nuova casa sono in vigore delle regole:
1 Mai dire di no a qualunque sua richiesta.
2 Testa bassa e sguardo chino.
3 Niente domande.
4 E nessuna speranza.

Prendimi Se Mi Vuoi mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto ho amato Charlie, con il suo carattere ribelle e la sua voglia di vivere che la porta a non arrendersi mai. Ho letto il libro praticamente in un giorno e mezzo, non riuscivo proprio a staccarmi – e l’ho letto anche una seconda volta -, ma la certezza assoluta che ho davvero apprezzato il libro l’ho avuta mentre leggevo l’ultimo capitolo. Ho provato una sorta di malinconia nello scoprire che il libro era quasi finito, mi sono affezionata ai personaggi, anche a quelli più sadici , ma soprattutto avevo ancora tanta curiosità ed interesse verso la storia di Charlie.

prendimi se mi vuoi

Ella Gai, l’autrice, ha scritto un Dark Romance degno di essere chiamato tale, è capace di farti immergere completamente nella storia e farti riflettere riga dopo riga. Sicuramente leggerò altri libri dell’autrice perché apprezzo molto il suo stile di scrittura ed ovviamente spero nell’uscita di un sequel di Prendimi Se Mi Vuoi.

Concludo complimentandomi di nuovo con l’autrice, Ella Gai, e consigliandovi assolutamente questo romanzo, soprattutto se siete fan dei dark romance!

TITOLO: Prendimi Se Mi Vuoi

AUTORE: Ella Gai

GENERE: Dark Romance

EDITORENewton Compton Editori

USCITA: Maggio 2019

REPERIBILITÀ:  Amazonnewtoncompton.com

FORMATI DISPONIBILI: Kindle e cartaceo

INSTAGRAM AUTRICEEllagaiautrice

INSTAGRAM EDITORENewton Compton Editori