SALVATORE FERRAGAMO, Elogia l’intelligenza femminile

Salvatore Ferragamo con la sua collezione autunno / inverno 2020 – 21 elogia la Donna, ispirandosi a donne intelligenti e coraggiose.

Salvatore Ferragamo presenta la sua collezione autunno / inverno 2020 – 21 alla Milano Fashion Week 20, dove elogia la donna per la sua intelligenza ed il suo coraggio, si ispira a donne importanti, icone, come Michelle Obama e Virginia Woolf.

Paul Andrew, il direttore creativo di Ferragamo, porta un messaggio importante in passerella, raccontando le varie sfaccettature della personalità di una donna. In una sola donna risiedono varie sfumature che non vanno mai in contrasto tra di loro, ma “vivono” in armonia.

Lo stilista dice che gli abiti sono un modo per ripensare se stessi, con gli abiti si può sperimentare e definiscono noi stessi. Nella sua collezione autunno / inverno 2020 – 21 presentata alla Milano Fashion Week 20 Paul Andrew porta cinque mood principali che possono caratterizzare una donna.

Gli abiti, le gonne, le giacche e le mantelle nei tessuti metal rappresentano la forza; Le gonne, le sciarpe ed i leggings in cashmere rappresentano, invece, la leggerezza; gli abiti gessati, le camicie, i maglioni decorati e gli stivali a pantalone di pelle rappresentano il carattere; La seta e la ciniglia rappresentano il romanticismo ed il pragmatismo viene rappresentato dai piumini ed i pantaloni in pelle.

Per vedere tutte le collezioni della Milano Fashion Week seguimi su Instagram.