SCINTILLIO FESTIVO, La guida per “brillare” a Natale!

Non posso dire di essere una fan dei glitter quando si tratta di trucco. Mi piace guardare le altre che indossano miliardi di brillantini sopra una palpebra, e potrei dire “oooh” e “uuuh” vedendo quella carica di luccichio. Ma quando si tratta di me… davvero, sto bene così. Grazie mille! Mi attengo ai miei ombretti opachi e ad un leggero strato di scintillio.

Ora che abbiamo appurato questo… Ogni volta che arriva il periodo delle feste Natalizie la mia “timidezza” verso i glitter si placa, e vorrei riempirmi di brillantini, abusarne! Ma, non ci riesco! Uno smalto oro e scintillante fa capolino sulle mie unghie (ma non te lo mostro oggi) ed una piccola quantità di ombretto oro con i glitter arriva sulle palpebre. Poi arriva il giorno di Capodanno e così come gli addobbi, anche i brillantini vengono impacchettati in attesa del prossimo Dicembre. 

Un mese dove lo scintillio è ovunque, un mese che amo! Perché io aspetto Dicembre tutto l’anno, amo il Natale e le sue luci. Tutto e tutti dovrebbero brillare in questo periodo, quindi, se sei come me e sei alla ricerca di un modo modesto per aggiungere uno scintillio festivo senza sembrare una delle magiche ali delle Winx, ecco il mio ombretto preferito

Scintillio

Lo compro da qualche anno (ultimamente ha cambiato formula e lo hanno migliorato tantissimo), solitamente lo riservo solo per gli occhi, ma ho letto qualcuno che lo ha anche utilizzato per dare un tocco di scintillio agli zigomi. Può essere usato normalmente o da bagnato, ma ti assicuro che in entrambi i casi non si muove da lì, aderisce perfettamente alle palpebre. È un modo davvero carino per aggiungere un po’ di scintillio agli occhi, senza esagerare troppo. Ti sto parlando proprio di lui, l’ombretto High Pigment Eyeshadow di Kiko Milano nella tonalità 02 Metallic Gold.

L’altro modo in cui mi piace aggiungere un tocco di brillantezza è con uno smalto per unghie in tonalità oro, ma abbinato ad un altro colore, quello per eccellenza delle feste Natalizie. Ma, ti parlerò della mia manicure scintillante nei prossimi giorni…

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ NATALE 2021, La guida ai regali diversi dal solito