TREND INVERNO 2022, I Capi su cui Investire

I pezzi di abbigliamento su cui ho deciso di investire e che fanno sicuramente parte dei trend inverno 2022

Per quanto io ami una tavolozza di abbigliamento estremamente blanda, nel senso, potrei vivere indossando solo jeans ed un maglione. Anche io, lo ammetto, ogni tanto mi concedo degli outfit più particolare, osando nelle trame o per gli accessori, insomma qualcosa che dia un po’ grinta al mio look. Mi piace anche controllare le tendenze del momento, e trovare quelle più adatte a me.

Per quest’anno ho trovato quattro pezzi di abbigliamento che possono essere classificati come trend inverno 2022 e che considero anche un investimento per il prossimo anno. Qualcosa che indosserei anche per gli anni a venire e darà una tonnellata di opzioni di stile al mio guardaroba. Se anche tu stai cercando i trend inverno adatti a te, dai un’occhiata a ciò che ho scelto io.

trend inverno 2022
– BLAZER NERO –

Ti assicuro che ho l’armadio pieno di blazer neri classici, ma il trend inverno di quest’anno ti parla di un blazer completamente diverso! Oversize, morbido, blazer a doppio petto con i bottoni grandi, in argento o oro. Da abbinare ad una t-shirt bianca e un jeans per renderlo meno formale se decidi di indossarlo nel pomeriggio o per una serata tranquilla.

– MAGLIONI COLORATI –
trend inverno

L’ironia di condividere le foto sul mio Instagram un enorme maglione bianco, quando in realtà sto suggerendo di investire in un capo di maglieria colorato non mi rende molto affidabile. Ma arriverà quel giorno, promesso! Ma, ho anche capito che le tonalità più adatte a me quando si tratta di acquistare maglioni più colorati, è optare per toni pastello o sfumature del beige. Non sono colori così audaci come il fucsia, quindi è anche più semplice da abbinare. Il lilla è un colore che sto valutando. 

trend inverno

Se dovessi scegliere IL maglione preferito dei preferiti sarebbe sicuramente il maglione oversize in maglia beige, un colore così dannatamente neutro, da essere anche molto facile da abbinare.

– I PANTALONI BEIGE –

Che ci vuoi fare, ormai vado pazza per il beige! Ed ho assolutamente “bisogno” di pantaloni in questa tonalità nel mio armadio. Un pezzo di tendenza per il 2022, ma siamo realisti, sono un pezzo di tendenza che può essere sfruttato ogni anno. Aggiungono un’opzione diversa al mio guardaroba che non sia il denim, il che è molto apprezzato! Anche se lo trovo un capo un po’ più formale. Se li scegli ampi e svasati e sono così comodi! 

Il fatto che siano un po’ meno aderenti dei jeans dà loro qualche punto in più per il fattore comfort e stanno benissimo abbinati ad un dolcevita di lana più attillato.

– CAPPOTTO A VESTAGLIA –

Prima di parlarti del nuovo trend inverno, devo farti una confessione, sono letteralmente ossessionata dai cappotti. Ne ho di ogni tipo e colore nel mio armadio, poche settimane fa ho preso su SHEIN un cappotto Teddy ed ora ecco che voglio LUI! Il cappotto a vestaglia! Già solo dal nome mi fa sentire comoda, al caldo. Insomma, non viene in mente anche a te un pomeriggio in relax a casa davanti ad un caminetto acceso e con una tazza di cioccolata calda quando pensi alla parola vestaglia? Beh, a me si! Sarà che sono una fedele del comfort, ma me ne sono innamorata!

Queste sono le mie scelte tra i trend inverno del nuovo anno 2022, insomma i miei pezzi preferiti, quelli che ho già acquistato o che comprerò prossimamente. Fammi sapere con un commento se le tue scelte rispecchiano le mie o quali sono i trend inverno del 2022 che più apprezzi e che acquisterai.

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ NUOVI PROPOSITI BELLEZZA, La Lista del 2022  ”