UN MAGICO NATALE, Il nuovo libro di Ella Gai

Lou, Susan e Wendy non hanno nulla in comune. Hanno tre età diverse, vivono vite separate e in luoghi diversi della città. Ma c’è una cosa che le unisce: credono nel Natale e nella sua magia. Basterà solo una notte per cambiare le loro vite, intrecciarle l’una all’altra e fargli trovare sotto l’albero un magico regalo?

Visto che siamo molto, molto vicini al Natale, non potevo che essere contenta di affrontare la lettura del nuovo libro di Ella Gai, “Un Magico Natale“. E quale momento migliore per parlarvene se non il giorno prima della Vigilia?

Chi mi segue da un po’ conosce già l’autrice, perché in passato ho adorato alcuni dei suoi libri, e ve ne ho parlato qui sul blog e su Instagram, come “Prendimi se mi vuoi” o “Questione di feeling.

C’è un qualcosa di diverso in questo libro e lo si nota fin dalla prima pagina, perché, non appena inizi a sfogliarlo, Ella Gai, da alcuni consigli per vivere al meglio le emozioni del libro ed entrare nello Spirito Natalizio.
Prendete una cioccolata calda ed iniziate a leggere!

“Chiudete per pochi secondi gli occhi, avvicinate la tazza di cioccolata calda al naso e inspirate l’odore che emana. ”

Tratto da Un Magico Natale di Ella Gai
LA TRAMA
un magico natale

Le protagoniste sono tre ragazze, Lou, Susan e Wendy, che apparentemente non hanno molto in comune, a parte l’amore per il Natale. Ognuna di loro, sta cercando di apprezzare, o meglio, accettare senza scoraggiarsi ciò che la vita le offre ogni singolo giorno. Il libro è ambientato a New York, proprio nel giorno della Vigilia, ed è proprio durante quella giornata, che iniziano a sperare ed a desiderare l’amore. Un po’ perché il Natale è magico, un po’ perché è l’unica festa ad essere un’arma a doppio taglio, che riesce a farti provare emozioni mixate, tra la speranza che qualcosa di bello e magico possa accadere, e il senso di malinconia che può pervadere le persone durante il Natale.

LA RECENSIONE

A differenza dei classici libri “Un Magico Natale” è una novella, quindi è molto più piccolino delle letture a cui siamo abituati, ma l’autrice riesce comunque a regalare emozioni anche in poche pagine e a farti entrare nel mood Natalizio. Una cosa che ho sempre apprezzato della scrittura di Ella Gai è che ti fa sentire parte del libro, non sei una spettatrice, ma vivi la storia insieme ai personaggi.

Il libro si divide in vari capitoli, dove in ognuno racconta un piccolo dettaglio di vita delle tre protagoniste, che come ho scritto nella trama, sembra che non abbiano nulla in comune inizialmente. Invece, sfogliando le pagine, si capisce che ciò che le accomuna non è soltanto di credere nella magia del Natale, ma anche la speranza di poter trovare un amore e la bontà d’animo che le caratterizza, anche dopo aver vissuto, chi più chi meno, dei momenti di vita non proprio felici.

Chi sogna un amore visto nella metro o incontrato per caso in uno dei bar più natalizi di New York, e chi ormai quasi non ci spera più per via delle delusioni.

Riuscirà la magia del Natale ad esaudire i desideri e le speranze delle nostre tre ragazze?

Che possiate vivere tutti Un Magico Natale!

TITOLO: Un Magico Natale

AUTORE: Ella Gai

GENERE: Novella / Romanzo Rosa

USCITA: Dicembre 2020

REPERIBILITÀ:  Amazon 

INSTAGRAM AUTRICEEllagaiautrice