Book

BOOK: La Matematica del Buio, la raccolta di poesie

By Andrea

April 11, 2019

BOOK “LA MATEMATICA DEL BUIO” : È l’orbita anatomica di teche ha solstizi ripetuti rapide estati lunghissimi inverni l’autunno e la primavera in un unico boccale.

BOOK: In un’epoca in cui la poesia è stata un po’ dimenticata, Luca Mazzocchi, l’autore del libro “La Matematica del Buio” allestisce una densa raccolta di poesie.Momenti di riflessione e di introspezione, soprattutto soffermandosi sulle mancanze.

L’AUTORE LUCA MAZZOCCHI.

Luca Mazzocchi è l’autore del libro “La Matematica del Buio“, nasce a Bergamo nel 1971. Ha collaborato con la rivista musicale ”Buscadero”.Altre sue poesie sono state pubblicate sul numero 81/82 dell’ ”Aperiodico” della casa editrice Il Foglio Clandestino.

BOOK LA MATEMATICA DEL BUIO.

Ho sempre amato la poesia fin da bambina, tanto che spesso mi dilettavo a tempo perso a scrivere alcune poesie. – che rileggendole ora potete immaginare la mia faccia – Col tempo però avevo perso e sostituito questa passione con altre, continuando però a coltivare quella per i libri.

Leggendo “La Matematica del Buio” ho riscoperto in qualche modo la mia passione per la poesia. Pur essendoci nel titolo “la matematica” vi assicuro che nel book non è minimamente citata, quindi non preoccupatevi.

Come ho già detto tocca tematiche molto diverse dalla matematica, anche di vita quotidiana, affrontando anche tematiche più malinconiche.È sicuramente una raccolta da conservare e rileggere di tanto in tanto, una lettura poetica che parla della e all’umanità.

Per darvi una maggiore visione di ciò di cui sto parlando vi posterò un estratto del libro:

La curva dell’anca è un ponte antico nella Storia caldo nella solitudine e nell’occhio che pensa s’affastella di pietre da riva a riva si tende ai terremoti alla terra che vagheggia di fiori alla bocca che ha d’amore un pianto al pugno che batte che richiama dietro i vetri da fuori e sulle ginocchia sto come in una disperazione. Il mio corpo si muove e non si muove. Ti trova nel rumore nel ruminare delle fabbriche nella stanchezza della sera in un sottopasso di superstrada nell’elettrico entusiasmo del cielo. Al ritorno pare tutto semplice: le scale la porta che si apre l’abbraccio il collo bianco da baciare

TITOLO: La Matematica del Buio

AUTORE: Luca Mazzocchi

GENERE: Raccolta di poesieEDITOREOfficina Milena

USCITA: Ottobre 2018REPERIBILITÀwww.officinamilena.com / Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Kindle e cartaceo

INSTAGRAM EDITOREOfficina Milena