NUOVI PROPOSITI BELLEZZA, La Lista del 2022

Devo ammettere che al momento della stesura di questo post, la pagina dei nuovi propositi per l’anno nuovo nel mio Bullet Journal è attualmente vuota. E solitamente, quando scrivo una lista generica non riesco proprio a mantenerla del tutto, quindi quest’anno ho pensato perché non creare un elenco specifico? Sto cercando di rimettermi in carreggiata, lentamente ma impegnandomi, e oggi ho pensato di affrontare un’area a cui non tutti danno importanza, ma io la trovo divertente! I nuovi propositi di bellezza per il 2022. Hai presente quella classica frase “bere più acqua“, “comprare meno roba” ? Sì, oggi è di questo che stiamo parlando. 

Sono riuscita a restringere il campo a cinque propositi di bellezza, e in realtà sono tutte cose che ho cercato di incorporare già negli ultimi sei mesi nella mia vita. Comunque, ho pensato di metterli su un post nel caso avessi voglia di aggiungere alcuni punti alla tua lista perché la maggior parte di loro sono abbastanza facili e divertenti da fare.

– AVERE PIÙ COSTANZA –

Quando ho iniziato a dedicarmi alla cura della pelle ho sempre avuto un problema con la costanza, soprattutto con la skin-care serale. Magari a volte arrivo la sera più stanca e l’unica cosa che voglio è infilarmi nel letto a dormire, quindi rimando la cura della pelle con la giustificazione “tanto per una volta…“. E così perdo completamente il ritmo! Quest’anno, uno dei buoni propositi di bellezza, sarà proprio seguire la cura della pelle quasi religiosamente. Evitando di saltare dei giorni ed obbligandomi ad essere più costante!

– BERE PIÙ ACQUA

Prima o poi sarebbe arrivato questo punto. In realtà è noioso scrivere questa frase per la 768esima volta, ma temo che se non smetto di scriverla potrei quasi dimenticarmene. D’estate il problema non si pone, perché bevo litri di acqua, nemmeno fossi un cammello. Ma d’inverno… lo ammetto, a volte me ne dimentico. Quindi, se puoi mandarmi un dm su Instagram una volta al giorno per assicurarti che non mi sono completamente disidratata… Te ne sarei grata!

propositi bellezza
– IGNORA LE TENDENZE –

Sono una lettrice di blog e scrivo sul mio da ormai cinque anni, ma una cosa che ho sempre pensato è di ignorare le tendenze ed acquistare solo ciò che davvero ti serve. Molte volte mi sono ritrovata a volere o, peggio ancora, ad acquistare qualcosa, che in realtà non mi serviva o non ho mai usato. Penso che questo sia il mio obiettivo principale in questo anno, non comprare qualcosa solo perché è il trend del momento. Certo, non sono soltanto i blogger ad indirizzarmi a comprare cose per me inutili, ci riesco già benissimo da sola. Ed infatti mi collego al punto successivo.

– RIDIMENSIONARE GLI ACQUISTI –

Ne ho già parlato per quanto riguarda il mio guardaroba, ma quest’anno voglio aggiungerlo anche nei buoni propositi di bellezza. L’altro giorno ho dato un’occhiata veloce ai miei cassetti di bellezza e potrei tranquillamente aprire una profumeria con tutte le cose comprate e mai aperte. Quindi, ho deciso che riacquisterò un prodotto solo ed esclusivamente se mi serve o se è completamente finito. Ovviamente non riesco mai a resistere all’aggiunta di nuovi prodotti di tanto in tanto, ma è tutta una questione di USARE LE COSE invece di lasciarle lì nei cassetti ad impolverarsi!

– AFFIDARSI A DEI PROFESSIONISTI –

Sono il tipo di persona che riuscirebbe tranquillamente a far fallire un centro estetico. Cerco di realizzare il più possibile da sola la mia routine di bellezza. Pulisco le sopracciglia, mi concedo trattamenti per il viso, mi depilo, faccio pedicure con smalto gel a casa. E non perché io abbia sfiducia nei professionisti. Se mi sentite parlare quotidianamente sono la stessa persona che vivrebbe in un salone di bellezza, ma sono pigra… Già solo il fatto di dover andare lì, aspettare il mio turno… Ecco, ASPETTARE, non è un qualcosa che so fare. Ma a volte si ha proprio bisogno di affidarsi ai professionisti, quindi quando non puoi batterli, unisciti a loro! Ora non sto dicendo che da oggi entro ed esco dai saloni – magari!-, ma vorrei cercare di fare un po’ meno da sola. Ok, questo non è proprio uno di quei buoni propositi che ti fa fare dei sacrifici “lasciati coccolare da un’estetista” non suona poi così male!

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ OUTFIT INVERNO 2022, Il Preferito? Dove Acquistarlo?  ”