WEEKEND, Il guardaroba del fine settimana

Dopo la quarantena mi sono fin troppo abituata a tute e pigiami o comunque un abbigliamento comodo durante la settimana, almeno per il weekend ho promesso di abbandonare i pantaloni della tuta e di concedermi per il fine settimana degli outfit diversi.

Di certo non è stato facile, penso per chiunque, anzi posso quasi dire che è stato un momento triste per me insomma cosa c’è di più comodo di una tuta o del pigiama, ma ho cercato di trovare degli outfit guida per spezzare la monotonia del ritmo settimanale durante il weekend. Questo mi ha permesso di avere una certa distinzione tra il mio guardaroba di tutti i giorni e quello del fine settimana.

Sabato e Domenica c’è quasi bisogno di dover spezzare il ritmo settimanale e questo vale anche per il look, avevo voglia di indossare qualcosa di diverso, ma che nello stesso momento sia comodo e fresco, visto che ormai siamo in estate.

Quindi, mi sono proposta di creare tre outfit guida, una sorta di set del fine settimana, pensando ad un weekend tipo, un sabato pomeriggio fuori, una cena serale o un dopo-cena in un locale e un pranzo della domenica, magari con i parenti o con gli amici.

È stato molto divertente, pensare, abbinare tre look diversi, solitamente mi trovo a prendere i miei vestiti nell’armadio in modo sbrigativo evitando di rifletterci troppo, ma questa volta avevo tutto il tempo di rifletterci così, grazie a queste linee guida potrò sempre ricreare outfit diversi, ma adatti al weekend.

weekend outfit 1
WEEKEND OUTFIT: SABATO GIORNO

È sabato, è appena iniziato il fine settimana e siete pronte per fare una passeggiata, un’uscita con gli amici o con il proprio partner o una lunga lista di commissioni che durante la settimana non siete riuscite a sbrigare, o più semplicemente un pomeriggio di shopping.

Qualsiasi cosa avete intenzione di fare l’obiettivo principale è di stare comode e a proprio agio ed indossare ciò che più vi piace, io ad esempio non porto sandali, nemmeno in estate, quindi non opterò mai per dei sandali. 

Io ad esempio sceglierò una t-shirt stile baseball abbinata a degli shorts di jeans chiari e degli anfibi neri, si anche se sono anfibi vi assicuro che non tengono caldo, quindi sono perfetti anche per questo periodo.

OUTFIT WEEKEND: SABATO SERA

Non amo molto gli abitini, a meno che non ci sia un’occasione particolare, opto sempre per pantaloncini o pantaloni lunghi, insomma per me abiti e gonne sono un po’ una tortura medievale. Bisogna sempre sedersi in posizioni signorili, ed io ogni volta che mi siedo sembro un pappagallo che ha appena trovato un nuovo trespolo su cui stare, quindi per evitare di mostrare la propria anima escludo quasi sempre vestitini e gonne dai miei outfit.

Per il mio primo outfit del sabato sera scelgo un pantalone morbido e fresco a righe bianche e nere verticali, abbinato ad una magliettina semplice e scarpe con tacco alto e quadrato, così da acquistare quei cm in più senza rinunciare però alla comodità ed evitando di ritrovarmi a fine serata con gambe e piedi a pezzi per via del tacco a spillo. Per gli accessori nulla di troppo vistoso, una pochette con tracolla a catena nera e semplice.

Il secondo outfit che ho scelto per il Sabato sera è la mia affezionatissima jumpsuit di Manzara Italia abbinata a degli anfibi, ebbene si, ho riciclato gli anfibi del sabato pomeriggio, ed una pochette comoda in una tonalità diversa per dare un tocco di colore al look.

weekend
OUTFIT WEEKEND N° 3: DOMENICA

È Domenica mattina e dopo aver passato un sabato sera in compagnia e avete ancora i postumi della notte precedente è ora di svegliarsi, lavarsi e prepararsi. Avere un outfit guida in questo caso è quasi essenziale, così da potervi vestire quasi ad occhi chiusi, si fa per dire… Per il pranzo domenicale posso concedermi di sedermi in modo composto e da signorina, almeno per la domenica posso fare un’eccezione! Quindi scelgo un vestitino a balze abbinato ad un paio di stivaletti estivi, per gli accessori una cinta in vita ed una pochette in tono con la cinta.

Una volta concluso il pranzo della domenica è ora di rilassarsi, quindi via libera ai pigiamini comodi e magari vi potete finalmente dedicare dei momenti tutti per voi!

Questi erano i miei tre outfit guida per il weekend, fatemi sapere nei commenti o su Instagram quali sono i vostri outfit guida e se li avete.

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ANNI 60, Il Rivoluzionario Make-Up Hippie