ANNI 60, Il Rivoluzionario Make-Up Hippie

Gli anni 60 sono gli anni della rivoluzione, il make-up diventa esagerato ed è l’inizio del movimento Hippie. Tutti ricordiamo gli Hippie come i figli dei fiori sempre avvolti da tonalità calde ed anche un po’ stravaganti nel vestire se vogliamo dirla tutta, ma c’è molto di più. Innanzi tutto era un movimento giovanile che iniziò negli USA durante gli anni 60 e che poco a poco si è diffuso in tutto il mondo erano delle vere e proprie comunità. Chi ha vissuto il periodo degli anni 60 ricorderà di certo il loro famoso slogan contro la guerra.

❝ Mettete dei fiori nei vostri cannoni. ❝
anni 60

Occorrente per realizzare Hippie Make Up Anni ’60.

➤ Primer
➤ Ombretto arancio.
➤ Ombretto giallo.
➤ Ombretto nero.
➤ Mascara nero.

Procedimento per realizzare Hippie Make Up Anni ’60.

1✎. Come prima cosa iniziamo come sempre mettendo un primer sia sulla palpebra che sotto l’arcata sopraccigliare, fatto questo con un pennello da ombretto prendiamo un ombretto arancio e lo andiamo ad applicare partendo dalla parte finale della palpebra mobile fino a metà verso la parte centrale della palpebra mobile e con un pennellino da sfumature lo andiamo a sfumare sia verso l’alto sia verso l’interno della palpebra.

2✎. Ora sempre con un pennello  prendiamo un ombretto giallo e lo applichiamo sulla metà interna della palpebra mobile che abbiamo tralasciato prima andando ad applicarlo anche intorno allo sbocco lacrimale dell’occhio, sfumando verso l’ombretto arancio che abbiamo applicato poco fa.

3✎. Con un pennello da eyeliner prendiamo un ombretto nero e lo andiamo ad applicare appena sotto la rima inferiore dell’occhio, proprio sulle ciglia, concludiamo il make up con una passata di mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Con questi pochi prodotti e semplici passi possiamo tornare indietro nel tempo ed assaporare lo stile Hippie degli anni 60, se invece avete una festa a tema potete completare il make up disegnandovi un fiorellino, tra la parte finale dell’occhio e la guancia, con una matita per occhi o labbra e colorare i petali con gli ombretti.

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “DENIM, Una guida per l’acquisto ai tempi del COVID