ANNI 80, Gli Anni Indimenticabili dai Colori Forti

Gli anni 80 sono sicuramente degli anni indimenticabili, proprio per la moda primavera/estate 2020 sono molti i brand che hanno portato nuovamente in passerella questo incredibile decennio.

anni 80

Gli anni 80 vengono proprio ricordati per lo stile molto appariscente e i colori forti, come il blu elettrico, il giallo, il fucsia e l’arancio, quindi anche il make up era concentrato su questi colori. La musica viene rivoluzionata aggiungendo l’uso di strumenti elettronici e gli artisti con maggiori album venduti in questo decennio sono Madonna e Michael Jackson, che spopola con Thriller. Una delle cose più importanti degli anni 80 è l’inizio della diffusione dei primi personal computer nelle nostre case e come oggi i concorrenti più agguerriti per la scalata al successo sono sempre la Apple e la Microsoft.

anni 80

Concentriamoci però sul make up, le guance erano coperte da blush forti con le nuance del fucsia, il viola, l’arancio e il rosso, anche le labbra venivano tinte da nuance forti e le sopracciglia erano folte e geometriche.

Occorrente per realizzare il Make Up Anni 80.

– Primer.
– Mascara blu elettrico.
– Blush fucsia.
– Ombretto fucsia fluo.
– Ombretto giallo fluo.
– Rossetto fucsia intenso.
– Matita per sopracciglia.

Procedimento per realizzare il Make Up Anni 80.

1. Il primo solito passo è applicare il nostro affezionato primer su tutta la palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare, fatto questo prendiamo un ombretto fucsia fluo e lo applichiamo su quasi 3/4 della palpebra mobile, sfumandolo con un blending brush sia verso l’arcata sopraccigliare sia verso l’esterno formando la codina finale.

2. Prendiamo ora, con un pennellino da ombretto, un ombretto giallo fluo e lo applichiamo nella parte della palpebra mobile che abbiamo tralasciato prima, ovvero dove c’è lo sbocco lacrimale, sfumandolo verso l’ombretto fucsia fluo.

3. Armiamoci di mascara blu elettrico e lo applichiamo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Con una matita per le sopracciglia andiamo a dare una forma più geometrica e ad infoltirle.

4. Ora che abbiamo concluso il make up occhi ci concentriamo sul resto del viso, per le guance optiamo per un blush fucsia  un po’ da bambola e completiamo il make up con un rossetto fucsia intenso sulle nostre labbra.

Leggi anche ” ANNI 60, Il Rivoluzionario Make-Up Hippie

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “SMART WORKING E BLOG, Come Gestirli?