Conosci Te Stesso, Book

Andare sulla luna, non è poi così lontano. Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi.

Conosci Te Stesso racconta come la protagonista inizia un viaggio interiore per conoscere a pieno se stessa, i temi principali che emergono, oltre all’importanza di conoscere se stessi prima di pretendere di conoscere al 100% gli altri, la possibilità per le donne di avere la libertà di comportarsi come si vuole, senza essere giudicate o addirittura molestate per questo.

Il titolo del libro è un vero e proprio invito, una sfida, con noi stessi, in fondo chi è che conosce veramente se stesso?

CONOSCI TE STESSO – TRAMA

La protagonista è una giovane donna che, dopo una storia d’amore appena finita, decide di mollare tutto e partire per un viaggio, non solo fisico, ma anche interiore.
Prima di tutto arriva in Grecia, dove attraverso alcune riflessioni e vicende ci racconta alcune esperienze del suo passato.
Dopo la Grecia parte per la Bulgaria, dove conosce un ragazzo, purtroppo però non ha la possibilità di conoscerlo a lungo. – Non vi spoilero altro 

LA MIA OPINIONE.

Già leggendo il titolo “Conosci Te Stesso” il libro mi ha subito incuriosito molto, sarà che stavo attraversando anche io, come la protagonista, un periodo di confusione, dove sentivo il bisogno di conoscermi al meglio, quindi ho deciso di affrontare questo viaggioinsieme alla protagonista e riflettere con lei su alcune questioni e argomenti che mi stanno a cuore, come appunto, la parità dei sessi e la violenza sulle donne.

Ho trovato la lettura molto scorrevole, mai noioso o scontato, le sensazioni, le emozioni ed i luoghi che visita la protagonista sono descritti in maniera così dettagliata che sembra quasi di vivere questo viaggio insieme alla protagonista.

SCHEDA DEL LIBRO.

Titolo: Conosci Te Stesso.

Autore: Desiree.

Anno di pubblicazione: 2018.

Formati disponibili: Kindle e Cartaceo.

Editore: Officina Milena.

Reperibilità: Amazonmilenaedizioni.org

LINK UTILI DELL’AUTRICE.

Instagram dedicato a Conosci Te Stesso@desiree_author

Instagram Autrice: @lasignorinatomica

View this post on Instagram

CONOSCI TE STESSO 🇮🇹 🖤 La violenza sulle donne è da sempre uno dei mali della nostra società. Non stiamo parlando di Paesi del terzo mondo o disagiati, i dati parlano del nostro Bel Paese e delle nostre città, dove una ragazza non può permettersi di girare da sola di notte o di indossare ciò che vuole. 🖤 Tratto da #conoscitestesso Autrice @desiree_author / @lasignorinatomica Reperibilità @amazon / milenaedizioni.org Volevo condividere questa parte del libro perché è una questione che mi sta molto a cuore ed in poche righe descrive ciò che penso e che proprio non sopporto della nostra Italia. • • • 🇬🇧 🖤 ​​Violence against women has always been one of the ills of our society. We are not talking about third world countries or disadvantaged, the data talk about our beautiful country and our cities, where a girl he can not afford to walk alone at night or wear what he wants. 🖤 Taken from #knowledge Author @desiree_author / @lasignorinatomica Availability @amazon / milenaedizioni.org I wanted to share this part of the book because it is a matter that is very close to my heart and in a few lines describes what I think and that I really can not stand for our Italy.

A post shared by ᐯOIᒪE #ᗰᗷᗰ (@voile_mbm) on