BEAUTY TRENDS, Che abbiamo amato nel 2021

Tutti i beauty trends che abbiamo così tanto amato nel 2021 che probabilmente continueranno a fare tendenza anche nel 2022

Non posso dire di aver osato particolarmente lo scorso anno quando si è trattato di make-up e bellezza, a differenza degli outfit, dove spesso impazzisco e sperimento nuovi abbinamenti, quando si tratta del beauty sono più noiosa. Che ci posso fare? Sono una persona abitudinaria, una volta che ho trovato la mia comfort zone, difficilmente la lascio. E allora perché ti definisci una beauty blogger, eh? Non sono una Make-up Artist e alla tenera età di 28 anni (quasi 29…) ancora ho delle crisi isteriche quando devo mettere l’eyeliner, ma c’è una cosa che ho sempre amato: scovare i nuovi beauty trends.

Ogni anno ce ne sono di nuovi, alcuni pazzeschi, altri che ti fanno venire i brividi lungo la schiena, ma nel 2021, ci sono stati dei beauty trends che ci hanno fatto letteralmente impazzire e sicuramente faranno tendenza anche in questo nuovo anno 2022! Avrei potuto scrivere un post sui migliori beauty trends del 2022, ma sarebbe stato quasi del tutto identico a questo.

– VIA LIBERA AI CAPELLI BIANCHI! –

Se fino a pochi anni fa le donne erano quasi “costrette” a ricorrere alla tinta al primo capello bianco che vedevano spuntare, oggi – per fortuna aggiungerei – lasciare i capelli grigi o bianchi al naturale è una scelta glamour. Da sempre, gli uomini con i capelli bianchi vengono definiti affascinanti, ma quando era una donna a decidere di non fare la tinta veniva semplicemente classificata come “vecchia“. Questo trend, che ha spopolato nel 2021, ha segnato un ulteriore traguardo per l’indipendenza e la libertà di scelta delle donne.

Per quanto sembri stupido ed insignificante, poter scegliere se sentirsi a proprio agio lasciando i capelli bianchi al naturale o decidere di tingerli senza essere giudicate dalla società è effettivamente un tassello in più per la parità. L’unica cosa che mi dispiace è che alla società di oggi per normalizzare un qualcosa che prima o poi – ed aggiungo di nuovo per fortuna – succede a tutti, come crescere, cambiare, sia servito un trend. Che poi chi è che ha deciso in passato che invecchiare non è glamour?

beauty trends
– LO SKINIMALISM –

Ti ricordi la skin-care coreana? Ovvio che te la ricordi, l’abbiamo amata e l’amiamo ancora tutti quanti! E ti ricordi anche di Silvia? La ragazza che partecipò a “Primo Appuntamento“, spopolò per i suoi modi bruschi, ma altrettanto simpatici. Si, ma ora cosa c’entra? Ecco! Lei dice: “Mangia glitter a colazione e splendi tutto il giorno!“, ma se mangiare glitter non è salutare lo è di certo la skin-care coreana, che fa risplendere la tua pelle tutto il giorno.

Si, ma noi siamo sempre di fretta, e ammettiamolo anche un po’ pigri, e poi non possiamo mica tenere un armadietto del bagno solo ed esclusivamente per conservare i prodotti per la skin-care. Eh, Tah Dah! Ecco che tra i beauty trends del 2021 fa capolino lo skinimalism, tutto questo giro di parole per dirvi che potete splendere tutto il giorno, ma usando pochissimo tempo e soltanto due prodotti, che siano mirati però!

beauty trends
– IL CASCHETTO –

Quanto mi piace! Per tutto il 2021 ho pensato di fare il caschetto, farmi i capelli ricci e tingerli di rosa, ma non ho fatto niente di tutto questo. Non è di certo perché ho paura di piangere di fronte allo specchio del parrucchiere dopo aver tagliato i capelli e aver fatto un colore che magari scopro mi stia malissimo…NOH… Però lo adoro, lo trovo super sensuale e femminile sia per chi ha i capelli lisci sia per chi è mossa o riccia.

Il caschetto è uno dei beauty trends che continuerà ad accompagnarci anche nel 2022? Sicuramente si! Lo farò anche io? Non lo so….

beauty trends
– I PRODOTTI PER L’IGIENE SOLIDI –

Ultimamente tutti amiamo il pianeta! Alcuni più per moda e hype anziché crederci veramente, e si torna al concetto che serve un trend per normalizzare o rendere importante un qualcosa che dovrebbe già esserlo di suo, ma fino a che questo è d’aiuto al mondo e alla società, ben venga! Si, sono un po’ polemica oggi. Nel 2021 i prodotti per l’igiene solidi, per corpo, viso e addirittura per i capelli sono diventati così popolari, che credo sia uno dei beauty trends più in voga del momento. Fanno bene a noi, perché contengono molti meno conservanti e fanno bene al pianeta, perché hanno uno spreco di risorse minore.

beauty trends
– FINALMENTE IL CASTANO È UNO DEI BEAUTY TRENDS –

E qui voglio alzarmi in piedi, tirare un leggero calcio alla mia sedia da ufficio che la farà scivolare verso l’altro lato della mia camera e urlare… SEH! Aspetto questo momento da quando andavo alle medie e mi dicevano “ma il castano è un colore troppo anonimo, non sei né bionda, né mora” e adesso voglio andare davanti a loro, schioccare le dita e dirgli “Hey! Il mio colore anonimo ora è un trend, come la mettiamo? Eh?

Quindi, grazie! Grazie a chi ha deciso che il castano è uno dei beauty trends del 2021 e che lo sarà anche per il 2022. Tutte noi castane meritavamo questo momento di gloria. E, dopo “La rivincita delle bionde”, anche “La rivincita delle castane”. Si, ho scritto questo ultimo pezzo di post con la stessa grinta di chi sale su un palco per fare una campagna elettorale!

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ TREND INVERNO 2022, I Capi su cui Investire  ”