CELLULITE, I Falsi miti sul nemico delle Donne

CELLULITE, è uno dei principali nemici delle donne e molto spesso crediamo ad informazioni che non sono del tutto vere. I falsi miti sul nemico principale delle donne!

La cellulite è un inestetismo che colpisce molte più donne di quanto credi, tra le cause principali ci sono gli squilibri ormonali e la famosissima ritenzione idrica. Ma ci danno così tante informazioni su come appare e come “combatterla” che molto spesso sono info del tutto sbagliate.

cellulite
DIMAGRIRE, FARE SPORT ED AVERE UNO STILE DI VITA SANO FA SPARIRE LA CELLULITE! …. MAGARI!

Fosse davvero così “semplice” saremo tutte delle top model perfette. Certo, fare sport e dimagrire di certo aiuta, ma non elimina del tutto il problema. Se poi dipende da uno squilibrio ormonale, dove la vedete comparire lì rimane – quasi si affeziona a voi – .

cellulite
Una dieta ricca di fibre, verdure e frutta può aiutare a combattere la cellulite

Se il problema è legato alla ritenzione idrica, avere uno stile di vita sano e bere molta acqua – non troppa che rischiate di annegare – un’alimentazione equilibrata rappresentano di sicuro dei modi fondamentali per ridurre il problema. Ma non bastano! Sono degli alleati fondamentali per combattere la cellulite, ma necessita anche di un trattamento d’urto localizzato che agisca in maniera precisa e diretta sulla zona in questione.

SE SEI MAGRA ALLORA NON HAI PROBLEMI DI CELLULITE! SI… COME NO…

Mi dispiace dirlo, ma non è assolutamente vero. Io stessa non sono una ragazza grassa – anzi fin troppo magra per i miei gusti – eppure udite udite…. HO LA CELLULITE! Quindi posso assolutamente dirvi con certezza che è una falsa credenza, nemmeno le donne magre hanno scampo.

Questo problema non dipende assolutamente dal peso e dal grasso, ma molto spesso dalla circolazione sanguigna, quindi essere magre non cambia assolutamente nulla quando si tratta di cellulite. Quindi, non dipende dal grasso in eccesso, ma di sicuro non essere troppo fuori forma accentua il problema.

LA CELLULITE APPARE CON L’AVANZAMENTO DEGLI ANNI

La cellulite non guarda in faccia nessuno, a lei non interessa quanto pesi e quanti anni hai, ti amerà a prescindere! Di certo l’avanzamento degli anni incide sull’elasticità della pelle, ma non è quello il problema principale, può arrivare in qualsiasi momento e non fa di noi delle vecchiette – e questo mi rincuora – .

LE CREME ANTI- CELLULITE FANNO MALE… ASSOLUTAMENTE FALSO!

Questo non è assolutamente vero! Se vogliamo acquistare una crema anti-cellulite ne troviamo davvero tante ed abbiamo l’imbarazzo della scelta. Di sicuro bisogna sempre stare attenti agli ingredienti che contengono i prodotti che acquistiamo, ma di certo questo non riguarda solo le creme anti-cellulite.

olio corpo snellente anti cellulite euphidra

Ad esempio posso parlarvi di due prodotti che aiutano a combatterla, uno lo ho già provato io stessa – e a quanto pare sono ancora viva -. Si tratta dell’ Olio Corpo Snellente Anti-Cellulite del brand Euphidra, di cui a breve vi posterò la recensione. L’altro prodotto devo ancora provarlo, quindi ve ne parlerò meglio nei prossimi giorni su Instagram e si tratta della Crema Anticellulite Professionale 7 in 1 BIO del brand Idealine.

idealine crema anti cellulite