Curiosità e Domande sulle Extension Ciglia.

La nostra pagina amica Younique Make-Up By Gio, non solo consulente Younique e appassionata di make-up, ma anche lash-maker, ha risposto a tutti i dubbi e curiosità sulle extension ciglia.

• DI COSA SONO FATTE LE EXTENSION CIGLIA?

→ Le extension ciglia sono in fibre sintetiche anallergiche ,che risultano morbide e naturali, mentre alcune sono in fibra di seta o di visone!! 

• COME SI APPLICANO?

→ L’applicazione è abbastanza complicata, richiede tempo e precisione per non creare danni e rovinare le ciglia!! Esistono varie tecniche in base alle condizioni delle ciglia e all’effetto desiderato. Le più usate sono le one to one, ma per un maggiore infoltimento troviamo le 3d ,4d, 6d, 8d.
Le one to one prevede che su ogni ciglia naturale venga applicata una artificiale più lunga e più curvata. Se le ciglia sono poche e rade preferiamo passare alle 3d, su ogni ciglia viene applicato un ciuffetto da 3 ciglia per creare lunghezza, ma anche più volume, maggiore è il volume desiderato e maggiore sarà la tridimensionalità! Si applicano con una speciale colla dopo aver preparato le ciglia con un detergente per pulirle e un primer per maggiore adesione, si utilizzano due pinzette una per separarle e una per applicarle.

• QUANTO TEMPO CI VUOLE PER APPLICARLE?

→ Ci vogliono circa 90/120 minuti.

• QUANTO TEMPO DURANO?

→ La durata dell’extension varia dalle 3 alle 5 settimane, cadendo le nostre ciglia naturali cadranno insieme alle extension.

• LE EXTENSION POTREBBERO ROVINARE LE CIGLIA NATURALI?

→ No, se ci affidiamo a lash-maker che hanno eseguito corsi e usano prodotti professionali! Evitiamo chi le pratica in casa soprattutto per le norme igieniche.

• DOPO L’APPLICAZIONE POSSIAMO TRUCCARCI NORMALMENTE? ANCHE APPLICANDO MASCARA O EYELINER?

→ Una volta applicate non ci sarà più bisogno del mascara, si può usare eye-liner l’importante è non usare uno struccante a base oleosa e non strofinare mai le extension! 

• SE NON POSSIAMO UTILIZZARE STRUCCANTI A BASE OLEOSA COME POSSIAMO STRUCCARCI PER NON ROVINARLE?

→ Come ho già detto evitare struccanti oleosi e i bifasici. Consigliate le acque micellari! Ogni tanto lavarle con acqua corrente o sotto la doccia e consigliato pettinarle. Ci sono dei prodotti apposta per la detersione.

• SE COMINCIANO A CADERE COME DOBBIAMO COMPORTARCI?

→ Se iniziano a cadere probabilmente è il momento di effettuare un altra seduta.

• SE CI STANCHIAMO DELLE EXTENSION CIGLIA POSSIAMO TOGLIERLE DA SOLE?

→ Io lo sconsiglio per evitare di rovinare le ciglia o si aspetta la naturale caduta oppure ci si reca al salone dove saranno rimosse con un remover adatto.

• GIORGIA, TU CHE SEI UNA PROFESSIONISTA HAI QUALCHE ALTRO CONSIGLIO DA DARCI?

→ Affidarsi a centri specializzati, fare sempre il patch test per essere sicure di non essere allergiche ai prodotti e soprattutto alla colla! Se il test è negativo dopo 48 ore potere regalarvi uno sguardo da sogno. 

Queste sono le domande a cui ha risposto la nostra Giorgia, la ringrazio per aver collaborato con me in questo articolo e voglio ricordarvi che oltre ad essere una lash-maker per professione è anche una consulente Younique.

→ E-SHOP GIORGIA: WWW.TRUCCOMANIA.CLOUD

→ FACEBOOK: YOUNIQUE MAKE-UP BY GIO