Estate, Cinque errori da evitare

Cinque errori da evitare in estate.

Poiché ogni stagione è diversa dall’altra, ed ognuna ha i propri prodotti specifici da utilizzare anche l’estate pretende prodotti e make up specifici, è uno dei periodi in cui bisogna fare molta attenzione ai prodotti che utilizziamo. L’umidità, il caldo, l’afa, il sole e l’antipaticissimo sudore mettono a dura prova il nostro make-up, rischiando quindi di fare errori e non avere l’effetto desiderato. È quindi importante sapere quali sono gli errori più comuni e da non fare durante il periodo estivo.

In questo post vi parlerò dei cinque errori più comuni in estate da non dimenticare per essere perfette anche durante la stagione estiva.

1 • TRUCCARSI TROPPO.

L’errore più comune durante la stagione estiva è quello di truccarsi troppo. D’estate si deve prediligere make-up naturali evitando i mascheroni. Scegliete prodotti dalla texture leggera e non oleosa.

2. UTILIZZARE IL FONDOTINTA INVERNALE.

In estate il colorito cambia ed utilizzare lo stesso fondotinta sia per l’inverno che per l’estate rischia di creare un incarnato spento. Io in estate consigliere di mettere proprio da parte il fondotinta e utilizzare creme colorate, molto più fresche.

3. PRODOTTI NON RESISTENTI ALL’ACQUA.

Per scongiurare l’effetto “panda” se siete invitati ad una festa in piscina o semplicemente d’estate si sa, si suda, quindi sempre meglio scegliere prodotti waterproof specialmente per quanto riguarda il mascara e l’eyeliner.

4. PRIMER TROPPO PESANTI.

Sempre per la stessa motivazione che la pelle tende ad ingrassarsi e ad essere più lucida in estate usare primer troppo pesanti creerebbe un aspetto decisamente poco fresco, scegliete quindi dei primer in gel dal facile assorbimento.

5. DIMENTICARE IL SOLARE.

Per evitare scottature ed avere un’abbronzatura uniforme è ESSENZIALE applicare il solare con una protezione abbastanza alta, specialmente ad inizio stagione. Sempre meglio applicare il solare davanti ad un specchio, così da essere certe di aver applicato il prodotto uniformemente.

Questi sono i cinque errori più comuni da evitare durante la stagione estiva. In quale di questi errori vi siete imbattute più frequentemente?