Gioielli e Vestiti, come abbinarli in base alla stagione

Un gioiello è un prolungamento della personalità di chi lo indossa.
gioielli

I gioielli donano un tocco in più al proprio look. Impreziosiscono ogni outfit e rivelano ciò che sei. Ma ciò che sembra semplice, come abbinarli ai proprio abiti, in realtà non lo è per niente.

QUALI SONO LE COMBINAZIONI DA EVITARE?
  • Attenzione a non risultare pacchiani! Indossare pietre o gioielli troppo grandi e appariscenti può far sembrare il vostro look decisamente pacchiano. Soprattutto se indossate abiti in materiali nobili, come il velluto.
  • Colletto rotondo + Collane grandi! Se indossate una maglia o una camicia con il colletto rotondo, non abbinate assolutamente collane troppo grandi ed appariscenti.
  • Con gli anelli c’è sempre il rischio di sovraccaricare le mani indossandone troppi! Non siete dei rapper, quindi state molto attente ed evitate di riempire le mani con troppi anelli se non volete risultare kitsch.
gioielli lil pump
CONSIGLI PER INDOSSARE I GIOIELLI
  • Le collane è meglio abbinarle con scollature rotonde, lunghe con ciondolo all’altezza del petto.
  • Gli orecchini lunghi si abbinano perfettamente a scolli a V. Se volete optare per orecchini a cerchio è meglio sceglierne un paio nella tonalità oro o platino. Se invece preferite orecchini più elaborati e vistosi evitate assolutamente di indossare una collana.
  • Se avete scelto delle tonalità scure per il vostro outfit date un tocco di colore con i gioielli scegliendo pietre colorate!
gioielli
ABBINARE I GIOIELLI IN BASE ALLA STAGIONE

Ogni stagione ha i propri gioielli ideali, che valorizzano gli outfit in base anche ai colori scelti.

PRIMAVERA

La primavera richiede abiti dalle tonalità calde, come l’oro ed il marrone, oppure sfumature nelle nuance pastello. L’ideale è abbinare gioielli in oro o con pietre in tonalità turchese o arancioni.

gioielli turchese

ESTATE

In estate vanno sfoggiate le tonalità più accese e luminose, come il rosso, il giallo ed ovviamente anche il bianco che da molto l’idea di freschezza – ed in estate ce n’è bisogno -. Abbinate quindi gioielli in argento con pietre come i diamanti.

gioielli argento e diamanti
AUTUNNO

Anche per l’autunno, come per la primavera, l’ideale è indossare abiti dai toni caldi, come il bronzo o il caramello. I gioielli da abbinare devono essere in oro o in rosa, le pietre assolutamente la tonalità corallo.

corallo
INVERNO

In inverno siamo soliti indossare tonalità scure, come il nero, ma possiamo anche sbizzarrirci con colori più vivaci, come il fucsia e il blu elettrico. I gioielli ideali da abbinare sono nei toni freddi, argento, oro bianco e diamanti.+

orecchini argento e diamantini
Orecchini in tonalità argento
Brand: Amelie Jewels