junk food

Il Junk food diventa un accessorio super trendy!

Il tanto amato junk food diventa l’accessorio super trendy da indossare anziché mangiare.

Il junk food non è nient’altro che il cibo che viene definito “spazzatura”, prodotti ricchi di calorie, ma che non hanno principi nutritivi.
E se questo cibo ipercalorico che quasi tutti amiamo – compresa io che ci vado a nozze che solo a scriverlo l’articolo mi è venuta fame – si trasformasse in un accessorio super trendy?

A questo punto “entra in gioco” Nadine Ghosn, che pochissimi giorni fa ha pubblicato sull’account Instagram ufficiale alcuni scatti dove il junk food è il protagonista assoluto.

Come l’anello a forma di hamburger ricoperto di pietre preziose, che è proprio quello che ha reso celebre la designer Nadine Ghosn, composto da cinque fedine, ognuna rappresenta un ingrediente dell’hamburger, pane, salmone, uova, tonno e wasabi.

Altri charm a forma di junk food fanno parte della collezione di Nadine Ghosn, come endamame in oro e diamantini della tonalità verde, tuna maki, o dei sushi roll impreziositi da pietre.

Ovviamente non sono solo i gioielli ad ispirarsi al “cibo spazzatura“, ma anche borse, cover del telefono ed abiti.

Pensate addirittura che nella Milano Fashion Week del 2014 il brand Moschino ha creato tutta la sua collezione ispirandosi proprio al junk food, in particolare a Mc Donald’s, la collezione comprendeva abiti, borse, occhiali da sole e addirittura cover per gli smartphone.

Insomma in conclusione c’è chi questo cibo ipercalorico preferisce mangiarlo e chi indossarlo, io sinceramente preferisco fare entrambe le cose e poi ho una sorta di attrazione magnetica per gli accessori particolari, più rappresentano cose “strane” da indossare e più io li adoro.

Vi lascio con un dubbio “amletico“… meglio un pacchetto di patatine del Mc Donald’s da mangiare o meglio una borsa di Moschino a forma di patatine del Mc da indossare?