LOOK PER L’UFFICIO, L’outfit Perfetto

Possiamo ufficialmente dire che le ferie ormai sono finite per tutti e si torna nel mondo del lavoro, tutte le mattine scegliere il look giusto diventa una vera impresa. Mi ricordo che quando lavoravo in ufficio scegliere l’outfit adatto di prima mattina era davvero complicato, almeno per me, che appena sveglia già è tanto se ricordo il mio nome – e a volte non ricordo nemmeno quello – .

Quindi ho pensato di crearvi un post con alcuni consigli su cosa indossare per andare, ogni giorno, al lavoro in ufficio o qualsiasi altro luogo di lavoro che richieda un look che non sia jeans e t-shirt, ma un outfit un po’ più formale, ma assolutamente NON SCOMODO!

QUALE MAGLIA INDOSSARE IN UFFICIO?
look

Prima di tutto voglio dirvi che io in ufficio non ho mai e sottolineo MAI indossato la classica camicia in cotone, e vi assicuro che non mi hanno mai frustato. Se invece voi siete amanti della camicia bianca, optate però per un tessuto diverso, magari più leggero e con uno scollo più morbido così da non risultare scomodo.

Io, spesso e volentieri, sceglievo una blusa, a tinta unita o a fantasia, se a tinta unita, ne sceglievo una con alcuni dettagli femminili, come fiocchi.

LA GIACCA DA ABBINARE!

Molto spesso la giacca viene vista come un capo di abbigliamento troppo classico e decisamente troppo serioso, ma non è assolutamente così. Io ad esempio non la utilizzo soltanto nell’ambito lavorativo, ma anche per uscite non formali, abbinata a jeans e sneakers.

Quindi per l’ufficio dimentichiamoci delle classiche giacche seriose con spalline imbottite e sempre e solo nera!

GIACCA DA TAILLEUR SI, MA COLORATA! Optiamo magari per i colori pastello e fodere interne stampate o una giacca a fantasia. In ufficio io utilizzavo molto spesso il blazer e quando arrivava l’inverno anche dei cardigan a tinta unita, indossato con una camicia o blusa.

GONNE E PANTALONI IN UFFICIO.

Parto subito a parlarvi della gonna, esistono alcune regole fondamentali, NO MINIGONNE o gonne troppo corte, ma nemmeno troppo lunghe fino alle caviglie, la gonna in ufficio deve arrivare sotto il ginocchio. No a gonne ampie e nemmeno troppo colorate. La gonna ideale in ufficio è il modello pencil in tessuto coprente e NON trasparente.
Per quanto riguarda i pantaloni invece la scelta è più ampia, possiamo optare per un pantalone classico ed elegante o addirittura per un jeans in tonalità scura, ma che sia nei modelli a sigaretta o slim. NO jeans strappati!

LE SCARPE PER UN LOOK DA UFFICIO.

Non bisogna portare per forza tacchi scomodi e vertiginosi, possiamo scegliere un tacco non troppo alto, ma sottile, oppure un tacco più alto, ma stabile e non troppo sottile.
Potete anche scegliere un paio di francesine con tacco largo a tinta unita. Se invece i tacchi proprio non fanno per voi potete optare per le francesine, questa volta basse, in pelle o vernice, o i classici mocassini.

Gli outfit sono stati creati con l’app Combyne.