PRADA MFW, La collezione sensuale ed elegante

PRADA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2019, La sua collezione primavera / estate 2020 si adatta perfettamente al clima “pazzo”, con dettagli che richiamano l’estate come le conchiglie giganti. Sicuramente una collezione sensuale, ma elegante!

prada nicole kidman
Nicole Kidman

La location dello show di Prada per la sua collezione Primavera / Estate 2020 presentata alla Milano Fashion Week è decorato con pattern geometrici e colori accesi.
Tra i primi ospiti ad arrivare alla sfilata è stato il regista americano Wes Anderson che ha concepito, insieme a Juman Malouf, un progetto esplosivo per la Fondazione Prada “Il sarcofago di Spitzmaus e altri tesori, che sarà in esposizione dal 20 settembre 2019 al 13 gennaio 2020.
Tra gli ospiti che hanno assistito alla collezione primavera / estate 2020 di Prada c’era la star hollywoodiana Nicole Kidman in animalier sorridente ed educata ha deciso di entrare per ultima.

La collezione di Prada si adatta al clima imprevedibile di cui siamo “vittime” in questo periodo, mixando pelle e cotone ultra light, sandali e stivali, paglia e pitone e velluti e conchiglie. Nello show non solo minimalismo, con giacche classiche e pantaloni grigi, ma anche abiti e gonne con dei ricami floreali e paillettes argentate.

prada
PRADA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2019
Fonte:
Camera della Moda
MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2019
Fonte:
Camera della Moda

Abiti in velluto, vestiti bianchi leggeri, completi in maglia con pattern geometrici che richiamano l’allestimento della location scelta da Prada. Gonne e abiti vengono impreziositi da ricami di varie tonalità, come oro, argento o bianchi.

PRADA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2019
Fonte:
Camera della Moda


Per gli accessori di sicuro non passano inosservati i secchielli in paglia , o le borse a mano in pitone e coccodrillo. Ad impreziosire gli abiti con dei particolari femminili sono collane e bracciali che richiamano l’estate con le conchiglie giganti.

prada
PRADA MILANO FASHION WEEK SETTEMBRE 2019
Fonte:
Camera della Moda

Insomma, quella di Miuccia è stata sicuramente una collezione sensuale, ma elegante!