ANNI ’50, Pin Up • Storia del Make-Up

Gli Anni ’50 vengono ricordati per degli eventi indimenticabili, come credo sappiate tutti uno degli eventi più importanti per il mondo è il lancio della famosissima cagnolina Laika nello spazio da parte dell’URSS, o per esempio l’incoronazione della Regina Elisabetta II.
Per la musica, c’è una vera e propria evoluzione, nasce il rock’n’roll con Elvis Presley e per il cinema esordisce proprio in quegli anni il famoso regista Federico Fellini.

anni '50

Gli anni ’50 sono il decennio che amo di più, un po’ per la moda ed un po’ per il make up, il must del make up anni ’50 erano proprio le labbra di un rosso intenso, quindi, se volete realizzare un make up anni ’50 armatevi di rossetto rosso

Occorrente per realizzare il make up Anni ’50.

– Primer ombretto.
– Pennello a lingua di gatto.
– Ombretto panna.
– Pennello a punta fine ( o a penna).
– Ombretto marrone chiaro.
– Eyeliner nero.
– Mascara voluminizzante.
– Top coat mascara voluminizzante.
Blush rosato.
– Matita rossa.
– Rossetto rosso lucido.  

Procedimento per realizzare il make up Anni ’50.

1. Il primo passaggio, come sempre, è applicare un primer per ombretto su tutta la palpebra e sotto l’arcata sopracciliare, fatto questo con un pennello a lingua di gatto andiamo a prendere un ombretto panna  e lo applichiamo sotto l’arcata sopracciliare e sulla palpebra mobile.

2. Prendiamo un pennellino a punta fine e applichiamo un ombretto marroncino chiaro sulla piega della palpebra, sfumando verso l’esterno, ricreando una piccola codina alla fine dell’occhio. Con un eyeliner nero tracciamo una riga sottile appena sopra la rima superiore dell’occhio, creando sempre la nostra codina alla fine.
Con una matita nera andiamo a formare una sottilissima linea appena sotto la rima inferiore dell’occhio, partendo dall’esterno e fermandoci a metà occhio.

3. Applichiamo abbondante mascara nero che donerà volume sia alle ciglia superiori che a quelle inferiori. Applichiamo un blush rosato sulle guance.

 4. Ora occupiamoci delle labbra, prendiamo una matita rossa e la utilizziamo come fosse un rossetto, ossia non l’applichiamo solo sul contorno labbra, ma la stendiamo su tutte le labbra e sopra andiamo ad applicare un rossetto rosso lucido.

Leggi anche ” ANNI ’20, Il Make-up degli “Anni Ruggenti” “

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “MODA DONNA ANNI ’20, Storia del Costume”.