ASPIRATORE PUNTI NERI, Recensione del prodotto

Quando di parla di aspiratore di punti neri è sempre un’incognita, alcuni sono scettici, altri curiosi di provarlo. Io ho ricevuto il mio aspiratore di impurità e punti neri dall’azienda Beauty Accessories.shop e ammetto che appena ricevuto ero un po’ scettica sulla sua funzionalità. Uno dei motivi per cui ho deciso di accettare questa collaborazione, preferisco sempre testare prodotti dove ho un “punto interrogativo” piuttosto che quelli dove ho la certezza che funzionino.

aspiratore
COS’è…?

È uno strumento per la pulizia della pelle del viso, nasce in Corea come soluzione sostitutiva ai classici cerottini per punti neri, alle maschere e a tutti i metodi che conosciamo per eliminarli.
Viene alimentato a batteria, dalla forma ergonomica e dotato di testine intercambiabili contenenti spugnette per la raccolta dei punti neri aspirati.

Rimuove le impurità della pelle attraverso l’aspirazione, ma bisogna prima inumidirla con acqua calda per aprire completamente i pori. Se si utilizza un aspiratore di punti neri sui pori ancora chiusi è totalmente inutile, perché non ti otterrebbero i risultati sperati, ma ben si dei bellissimi lividi.

Anche se a dirlo fa un po’ impressione, risucchia semplicemente il grasso e le impurità presenti sul viso.

COME SI USA L’ASPIRATORE DI PUNTI NERI?

Rispetto ai classici metodi, l’aspira punti neri funziona se si seguono alcune semplici regole:

  • La prima cosa che assolutamente bisogna fare è detergere la pelle, ed inumidirla con acqua calda per favorire l’apertura dei pori.
  • Bisogna utilizzare dei movimenti circolari dall’alto verso il basso, evitando di focalizzarsi troppo a lungo su una zona del viso.
  • Non utilizzarlo assolutamente sulla pelle “sporca” di make-up o bagnata!
ASPIRATORE PUNTI NERI: LA MIA ESPERIENZA E LA RECENSIONE.

Alcune settimane fa mi ha contattato Digital Accessories.shop, proponendomi di testare l’aspiratore di impurità e punti neri di Beauty Accessories.shop. Come ho detto ad inizio articolo ero abbastanza scettica, ma allo stesso tempo curiosa, quindi questi sono stati i motivi per cui ho deciso di accettare. Preferisco sempre testare – comprati da me o per collaborazioni – prodotti che mi incuriosiscono, ma allo stesso tempo non ho la certezza che funzionino. Anche perché è inutile testare prodotti dove ho già la certezza della loro funzionalità, non potrei dirvi nulla di nuovo durante la recensione e per me personalmente non avrebbe molto senso.

LA SPEDIZIONE

La spedizione è stata molto veloce, ho ricevuto il pacchetto in pochi giorni e per chi mi segue su Instagram ed ha guardato post e stories sa già un minimo il mio pensiero e riguardo.

LA MIA ESPERIENZA

La prima prova non è stata delle migliori, non avevo capito fin da subito come funzionasse, quindi è stata un po’ un fiasco. Pur avendo la pelle mista e molto grassa sulla zona del naso non avevo ottenuto i risultati desiderati.

La seconda prova l’ho fatta munita di libretto di istruzioni che si trova all’interno della confezione e qui apro una parentesi [ in effetti a cosa serve il libretto di istruzioni se non ad istruirti ad utilizzare il prodotto? Ma io, persona geniale, la prima volta ho deciso di fare da me, anche per capire se fosse semplice ed intuitivo anche senza leggere le istruzioni ]

Quindi, torniamo a noi, ho seguito le istruzioni alla lettera, che sono in inglese, ed è andata davvero molto meglio. Certo, non fa miracoli, come ogni prodotto che elimina i punti neri, di certo non li elimina tutti al 100%, ma la situazione è davvero migliorata. Soprattutto sulla zona naso, la pelle risultava davvero più pulita e “sgrassata” al tatto, il che mi ha abbastanza stupito visto il mio scetticismo iniziale. Quindi NO miracoloso, ma sicuramente utile e promosso!

Subito dopo la pulizia la pelle presenta dei piccoli rossori e può anche screpolarsi un po’, ma tutto si risolve applicando una buona crema lenivita-idratante.

Per accenderlo è semplicissimo, ha un solo bottoncino, dove si accende e si regola l’intensità dell’aspirazione.

Io consiglio l’utilizzo massimo due volte a settimana.

Ovviamente va mantenuto pulito! Dopo ogni utilizzo bisogna lavare la testina utilizzata con acqua calda ed ovviamente asciugarla. Nella confezione si trova anche un set di spugnette da cambiare quando quella utilizzata sia satura di impurità.

IL PACKAGING

L’aspira punti neri ha forme ergonomiche per facilitarne l’uso, con una pratica impugnatura che permette di tenere facilmente l’aspiratore in mano, evitando scivolamenti durante l’utilizzo.

Nella scatola oltre all’aspira punti neri, troviamo anche un manuale d’istruzione, un cavo USB in formato standard (per ricaricarlo tramite il pc o un adattatore usb, per capirci meglio la spina degli smartphone), un set di spugnette e quattro testine intercambiabili così distribuite:

  • Una testina microcristallina con funzione esfoliante;
  • Testina grande con funzione assorbente;
  • Testina piccola, ideale per chi ha la pelle sensibile;
  • Una testina ovale con apertura ellittica;
REPERIBILITÀ E LINK UTILI.

Pagina Instagram Ufficiale: beautyaccessories.shop

Reperibilità: digitalaccessories.shop

Prezzo: 24,99€ (in offerta)