BODY SHAPE, L’outfit giusto per il corpo a triangolo

BODY SHAPE, Conoscere le varie forme del corpo e di conseguenza anche la propria è davvero essenziale per sapere qual è l’outfit giusto. Una volta a settimana vi posterò un articolo per aiutarvi a conoscere la vostra forma del corpo e quali sono gli abiti e gli accessori che la valorizzano.

Conoscendo la propria body shape riusciremo anche a capire quali sono i punti di forza da valorizzare. Se ci basiamo su una moda del momento potremmo incappare in una crisi isterica nel camerino di Zara.

Se una blogger o un’influencer posta un outfit che a voi porta a sbavare davanti allo schermo del telefono, ma ha una forma diversa del corpo da voi difficilmente otterrete lo stesso risultato. Quindi non servirà dimagrire, ingrassare, cambiare nome e nazione o piangere davanti ad una serie tv ingozzandovi di gelato – !!! luogo comuneperché se il “problema” è la diversa forma del corpo non cambierà un c****.

Le forme del corpo, più comuni sono all’incirca 5, quindi una volta a settimana cercherò di spiegarvi cosa sta bene a quella determinata forma e cosa NO.

LA FORMA A TRIANGOLO.

Il corpo con la forma a triangolo si riconosce da alcuni dettagli, fianchi più larghi e torace e spalle più piccoline. Questa body shape come caratteristiche ha anche una vita stretta, ma i polpacci più robusti

body shape triangolo
COME VESTIRSI QUANDO SI HA LA FORMA DEL CORPO A TRIANGOLO?

Come ho detto la forma a triangolo ha la vita stretta, quindi mettiamola in risalto! Quindi puntate tutto su abiti stretti sul punto vita, jeans o pantaloni a vita alta e anche gonne a vita alta.

Assolutamente non indossare abiti a palloncino, che aumenterà – per effetto ottico – la circonferenza dei vostri fianchi e quindi vi faranno sembrare sproporzionate .

Ciò che bisogna fare, qualsiasi forma voi abbiate, è creare armonia grazie ai colori e agli abiti. Evitate quindi anche leggins ed i colori chiari per la parte sotto.
Puntate, invece, sulle tonalità scure dai fianchi in giù e le tonalità chiare lasciatele per la parte sopra, t-shirt, camicie, ext.

Ad esempio, se avete il fisico a triangolo, una delle blogger da cui prendere spunto per gli outfit è sicuramente Pauline Privez, una bellissima fashion blogger francese.

@paulineprivez