ESTATE 2020, Come Proteggere il Viso dal Sole.

Ormai l’Estate 2020 sta arrivando, siamo già praticamente a metà Maggio e tra un mesetto circa saremo entrati in Estate. Sono sicura che tra qualche settimana non mancheranno i classici post sui Social Network dove le persone finiranno di lamentarsi del freddo e inizieranno a lamentarsi di quanto • anche quest’anno • faccia caldo!

È un po’ come una sorta di tradizione che ci accompagna per tutto il periodo dell’estate. Anche se quest’anno stiamo vivendo un periodo complicato e abbastanza assurdo per via del COVID 19 non dobbiamo sottovalutare il resto.

In ogni stagione ci sono dei rischi che la nostra pelle corre, come il freddo che rovina le mie povere ed indifese labbra, o appunto il sole che se non stiamo attenti ci riduce come un polletto arrosto.
Lo scorso anno vi ho parlato dei rischi che si incorrono se ci esponiamo al sole senza protezione, quest’anno voglio consigliarvi cinque prodotti essenziali per il viso per arrivare a fine estate senza aver subito gravi ustioni ed aver protetto la nostra pelle.

estate 2020
LA CREMA SOLARE VISO.

Si sa la parte del corpo che alla prima esposizione al sole diventa color peperone è il naso e sappiamo tutti in quale parte del corpo si trova • per chi avesse dubbi è il viso • quindi, una buona crema solare con una protezione abbastanza alta per il viso, è la prima cosa in assoluto che dobbiamo procurarci prima dell’esposizione al sole per questa estate 2020.

MASCHERA VISO DOPO-SOLE.

È importante dopo un’eccessiva esposizione al sole rinfrescare la pelle del viso, soprattutto se si è un po’ arrossata. Io vi consiglio una maschera viso dopo-sole con una formula che contenga Aloe Vera, questo perché l’Aloe rinfresca la pelle e diventa un alleato essenziale se sono apparsi arrossamenti o comunque se la pelle è irritata.

CREMA VISO DOPO-SOLE.

Applicare una crema viso dopo-sole è importante perché idrata la pelle e come per la maschera viso dopo-sole, rinfresca ed ha un’azione lenitiva, ossia diminuisce gradualmente il fastidio che provoca la pelle scottata, anche se ovviamente non in modo miracoloso.

BALSAMO LABBRA.

Cercate sempre un Balsamo labbra che abbia un trattamento idratante, ideale per chi ha le labbra secche o screpolate, ma che abbia anche un SPF abbastanza alto da proteggerle da sole e non rischiare di scottarle.

Leggi anche ” PROTEZIONE SOLARE, Quanto è importante?  “

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “BRONZER, Star System Special Effects Neve Cosmetics”.