FENDI, dedica il suo primo show co-ed a Karl Lagerfeld

Fendi annuncia due sfilate, una a Roma ed una al Powerlong Museum a Shanghai in tributo al Designer da poco scomparso Karl Lagerfeld.

Fendi, ha annunciato che per la prossima estate si terrà una sfilata che omaggerà lo stilista Karl Lagerfeld, recentemente scomparso. Il prossimo 31 Maggio la maison organizzerà una sfilata mista. Per presentare le sue prime collezioni ha scelto il Powerlong Museum a Shanghai.

Shanghai sarà una vera e propria cornice del primo show co-ed del brand Fendi. La maison presenterà la sua collezione uomo e donna autunno / inverno 2019-20. Che aveva già svelato durante gli appuntamenti della Milano Fashion Week lo scorso Gennaio e Febbraio.

Fendi sceglie il Powelong Museum per omaggiare Karl Lagerfled.
Fendi Powerlong Museum

Lo show sarà appunto ospitato all’interno del Powerlong Museum, un museo d’arte di ben 23 mila metri quadri a Qibao, Shanghai. Sede di importanti opere d’arte realizzate sia da artisti cinesi che internazionali.

Il presidente e amministratore delegato Serge Brunschwig ha dichiarato:

Fendi ha scelto Shanghai e il museo Powerlong per mettere in scena le sue prime collezioni congiunte uomo e donna per onorare l’eredità di Karl Lagerfeld

Il paese aveva già ospitato nel 2007 uno degli eventi moda più incredibili del marchio Fendi. Si tratta della sfilata “primavera / estate 2008” sulla Grande Muraglia Cinese.
Ed era stata proprio opera del defunto Designer Karl Lagerfeld.

La sfilata celebrerà l’heritage di Karl e la sua collaborazione con la maison romana Fendi per ben 54 anni, la più lunga nella storia della moda fino a questo momento.

Il prossimo 4 Luglio, invece, il brand ha annunciato che ci sarà una ulteriore sfilata in omaggio a Karl Lagerfeld anche a Roma, celebrando l’insieme del suo lavoro per la casa di moda Fendi.

Deceduto lo scorso 19 febbraio, Karl Lagerfeld è stato nominato Direttore Artistico di Fendi nel 1965 e al momento non è stato nominato ancora nessun successore al suo posto.