KONJAC, Ricca di minerali – Natura & Cosmesi

KONJAC, utilizzata da più di 1.000 in Asia, non solo come cibo e medicina, ma anche come prodotto cosmetico. Grazie alle sue capacità di idratare la pelle e donare un effetto rimpolpante.

Konjac è una radice originaria dell’Asia, composta per il 97% di acqua, ricca di minerali. Viene utilizzata da più di 1.000 anni in Giappone, Cina e Corea come medicina, cibo e prodotto di bellezza, grazie alle sue proprietà benefiche.

La radice Konjac ha una straordinaria capacità, a contatto con l’acqua si inizia a gonfiare. Questo vuol dire che ha la capacità di assorbire quantità elevate di acqua aumentando il proprio volume.

konjac
La radice Konjac

Allo stesso modo a contatto con l’umidità della pelle si idrata e dona un effetto rimpolpante. Ha quindi una funzione simile all’acido ialuronico, ma è in grado di aumentare il suo volume 200 volte.

QUALI SONO I PRODOTTI COSMETICI CHE CONTENGONO LA RADICE?

Uno dei primi prodotti cosmetici di cui voglio parlarvi, che contengono la radice, sono le Spugne di Konjac. Ho postato molte volte su Instagram questo prodotto perché lo sto testando proprio in questi giorni.

LE SPUGNE
konjac
@voile_mbmb

Le spugne che sto utilizzando io mi sono state inviate da UQUERO SHOP, sono realizzate con fibra vegetale al 100% ideali per rimuovere il make-up ed esfoliare la pelle in modo naturale ed ecologico. Durano tra le 4-6 settimane. Oltre ad essere un prodotto bio utilissimo per la skincare, sono anche belle esteticamente, disponibili in tanti colori.

Approfitto per ricordarvi che Venerdì posterò qui sul blog la recensione delle Spugne di UQUERO SHOP.

LA CREMA VISO
konjac
Crema Viso

Con la radice di Konjac non vengono realizzate soltanto le spugnette, ma anche creme viso. Come la crema viso antiage di Sapone di un Tempo, realizzata con materie prime di origine naturale, arricchita con microsfere di Konjac.