La Valigia, il (mio) momento più temuto, come si prepara?

valigia

Preparare la valigia, almeno per quanto mi riguarda, è il “rito” più temuto prima delle vacanze. A Maggio probabilmente partirò qualche giorno fuori zona – E si sto già pensando alla valigia anche se starò fuori solo tre giorni! – il punto è che ogni volta che parto anche solo per pochi giorni mi porto dietro praticamente mezzo armadio e tantissima roba inutile che nemmeno utilizzo. Quindi ho pensato, come si prepara una valigia? Ho fatto alcune ricerche – Si, sembra la cosa più semplice del mondo, ma NO! Per me non lo è! – e perché non condividerle con voi?

Scegliere la valigia ideale

La prima cosa da fare è stare attente a quale modello scegliere in base anche a quanto sarà lunga la vacanza.
Ad esempio se come me starete fuori soltanto un weekend ne basta una piccola di dimensioni, se invece il tempo del viaggio è più lungo, allora dovete scegliere un modello più ampio ma di facile mobilità.

valigia
Dividere gli effetti personali in piccole borse

Dopo aver scelto il modello adatto alle nostre esigenze bisogna ovviamente “riempirla” la valigia, quindi scegliere i look da portare.
Per quanto riguarda invece gli accessori, beauty e l’intimo è importante sistemarli in piccole borse, così da evitare che si spargano.

valigia
Scegliere un Travel Beauty Kit.

Per quanto riguarda i prodotti beauty l’ideale sarebbe quello di acquistare un travel beauty kit, così da tenere in ordine e senza il rischio che si rompano tutti i prodotti beauty e make-up.

Su Instagram ho notato che molte ragazze stanno sponsorizzando i travel kit del brand Pixi Beauty, quindi se ancora non avete scelto il vostro kit beauty da viaggio ci sono molte opzioni ideali sul loro sito.

travel kit

Ora che insieme a voi ho imparato come organizzare una valigia per un viaggio spero di non incappare nuovamente nello stesso errore quando arriverà Maggio!