Tre Beauty App Gratis

Ormai possiamo ammettere che chi più chi meno è “dipendente” dal proprio smartphone, scarichiamo non so quante app al giorno tra giochi e utility e passiamo parecchie ore con gli occhi sullo schermo. Uniamo quindi l’utile al dilettevole e vediamo tre beauty app essenziali.

1. INCI BEAUTY.

INCI Beauty consente di analizzare gratuitamente e con facilità la composizione dei prodotti cosmetici. Ogni componente è segnato con un livello di pericolosità grazie ad un codice colore simboleggiato da un fiore. Per trovare l’INCI del prodotto si può usare la scansione del codice a barre di un prodotto: puntate la fotocamera del vostro telefono sul codice a barre di un prodotto e vi fornirà la sua composizione dettagliata. Altrimenti tramite la ricerca per nome. In più se il prodotto che cercate non è ancora stato inserito, dopo esservi registrate, potete inviare una foto del prodotto e dei suoi ingredienti. e sarà l’app ad analizzare il prodotto e ad aggiungerlo alla lista dei prodotti disponibili.

Disponibile su Google Play e sull’App Store.

2. CUTE.

CUTE è uno vero e proprio shop-online outlet dove potete acquistare prodotti di bellezza anche con un 90% di sconto.

Disponibile su Google Play e sull’App Store

3. MAKEUP GENIUS.

L’Oreal ha creato un’app gratuita, MakeUp Genius, che grazie alla realtà aumentata e alla fotocamera del vostro smartphone potete  provare comodamente a casa i tantissimi prodotti

del brand e decidere quali acquistare.

Disponibile su Google Play e sull’App Store.