MIUCCIA PRADA, Celebra la femminilità

Miuccia Prada presenta la sua nuova collezione autunno / inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week 20, spacchi e trasparenze celebrano la femminilità.

Miuccia Prada ha disegnato la nuovissima collezione autunno / inverno 2020-21 presentata oggi pomeriggio alla Milano Fashion Week 2020, celebra la femminilità, una donna determinata che non ha paura di essere se stessa.

Il messaggio che vuole dare Prada in questa collezione è che la bellezza femminile è un punto di forza e dobbiamo riappropriarcene con determinazione, quindi non dobbiamo nasconderla al mondo, ma anzi valorizzarla.

Nella prima parte dello show vengono presentati gli abiti da giorno sono completi composti da giacche con spalle larghe e vita stretta con abbinata una cintura che segna il punto vita e le forme del corpo femminile. Abbinate alle giacche, trasparenze e lunghe gonne a frange o con spacchi sensuali che non risultano mai volgari, ma anzi eleganti. Le tonalità utilizzate per i look da giorno sono le nuance del grigio, il beige o toni più decisi e accesi, come il giallo, l’azzurro o il rosso. Tra gli abiti troviamo anche pellicce rigorosamente ecologiche.

Nella seconda parte dello show presentato alla Milano Fashion Week sfilano sul palco i look serali, completi neri illuminati da piccoli accenni di glitter e pigiami con stampe floreali.

Vengono anche presentate nuove collezioni riguardante gli accessori come borse classiche in pelle di varie tonalità come il nero, ma anche microborse da portare al collo, scarpe, cravatte e cerchietti.

Per vedere tutte le collezioni della Milano Fashion Week seguimi su Instagram.