FENDI, Il Femminismo sulla passerella

FENDI «Le donne non devono più vestirsi da uomini per affermare il loro carattere»

Fendi ha presentato la sua collezione autunno / inverno 2020-21 alla Milano Fashion Week in cui ha lanciato un messaggio molto importante, molto simile al messaggio di Miuccia Prada.

«Le donne non devono più vestirsi da uomini per affermare il loro carattere»

In questo show Fendi vuole parlare alle donne di oggi, indipendenti, forti e libere che non devono aver paura della loro femminilità e non devono imitare gli uomini ne negli atteggiamenti ne soprattutto nel vestiario per affermarsi.

Lo stile degli abiti presentati alla Milano Fashion Week è vintage, il rosa, che viene visto come il colore femminile per eccellenza ed il grigio sono le tonalità dominanti di questa collezione.

Durante la sfilata di Fendi alla Milano Fashion Week 2020 si alternano cappotti con spalle importanti o militari svasati, giubottini lucidi, blazer con maniche Giulietta e abiti romantici e sensuali con scollature, le stampe sono animalier e sotto gli abiti è possibile intravedere una sensuale lingerie a rete.

Morbidi e comodi maglioni a collo alto, gonne plissé in pelle ed il classico colletto da infermiera sono alcuni degli elementi che è possibile trovare nella collezione autunno / inverno 2020 – 21 firmata Fendi presentata alla Milano Fashion Week di quest’anno.

Per vedere tutte le collezioni della Milano Fashion Week seguimi su Instagram.