moda sostenibile

MODA SOSTENIBILE, Dove acquistare

Se hai la passione del fashion e segui il mondo dei fashion blogger di certo non puoi non aver sentito parlare – soprattutto negli ultimi periodi – della ” Moda Sostenibile “. Sappiamo più o meno tutti cos’è la moda sostenibile, ossia quella moda dove non vengono utilizzati materiali ed elementi dannosi per l’ambiente, dove un capo di abbigliamento non inquina per essere creato.

Anche se molto spesso si pensa solo all’ambiente e all’inquinamento quando viene citata la ” Moda Sostenibile “, in realtà deve avere un altro requisito, ossia i lavoratori che realizzano i capi di abbigliamento devono essere giustamente retribuiti. 

moda sostenibile

La Moda Sostenibile è una moda lenta, ri-indossare abiti, come ad esempio i capi di abbigliamento vintage , dare una nuova vita agli oggetti trovando nuovi modi per impiegarli nel campo fashion o evitare di comprare solo ed esclusivamente capi nuovi, tutto questo descrive un ritmo più lento di consumo di moda.

Ultimamente sto cercando di avvicinarmi anche io allo stile lento cercando di trovare modi nuovi di indossare i pezzi invece di lasciare abiti, magari ancora con la targhetta attaccata, ad impolverarsi nel mio armadio. Anche se ancora non rigo dritto del tutto, perché di tanto in tanto capita ancora che io faccia acquisti d’impulso, sto cercando di stare sulla retta via il più possibile!

DOVE ACQUISTARE MODA SOSTENIBILE?

Per l’acquisto diventa tutto molto più semplice, questo perché ci pensa ecoFASHION. Un’app dove trovare brand e negozi sostenibili vicino casa tua o anche online.

ecoFASHION

Se vuoi leggere l’ultimo post Fashion ” SATIN SKIRT, Come indossarla tutto l’anno

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “EXTREME JEUNESSE CREAM, New World Of Beauty”.