satin skirt

SATIN SKIRT, Come indossarla tutto l’anno

Ormai l’estate è quasi finita ed io sto già sognando l’autunno, molti dei capi che siamo abituate ad indossare nella stagione estiva verranno messi da parte, come la satin skirt, ossia la gonna di raso.  Ma se si impara ad abbinarla, con alcuni piccoli suggerimenti sarà possibile utilizzarla tutto l’anno.

Che ci sia la pioggia o che ci siano 40° all’ombra, entro alcuni limiti ragionevoli, la satin skirt sarà un elemento fondamentale del vostro guardaroba da poter abbinare tutto l’anno a prescindere dalla temperatura.

satin skirt

La cosa che più adoro della gonna di raso è che è comoda, poi è disponibile in tantissime tonalità e stampe, ideale per poterla abbinare ad ogni stagione. In più, grazie alla lunghezza midi, ossia sotto il ginocchio, in inverno basterà abbinarla a degli stivali e calze per evitare di congelare le gambe. 

satin skirt

Per l’inverno io consiglio di optare per una satin skirt dalle sfumature e motivi dai toni terrosi, blu scuro e verde scuro, che sono tonalità facili da abbinare se per la stagione invernale avete capi d’abbigliamento dai toni neutri. 

Come indosso la satin skirt tutto l’anno?

La versione estiva è facile, basta abbinare una canotta infilata nella gonna e dei sandali con il cinturino ed il gioco è fatto! Il “problema” arriva quando decidiamo di indossarla nei mesi invernali e autunnali, ma con alcuni piccoli consigli sarà comunque semplice. 

Come ho detto prima essendo una lunghezza fin sotto al ginocchio, sarà molto semplice coprire le gambe con collant e stivali fino al ginocchio, così che rimarranno al caldo pur indossando una gonna. Se, invece, dovete indossarla per una serata elegante vi basterà indossare dei tacchi al posto degli stivali, abbinando magari delle calze più pesanti. 

Essendo le satin skirt sottili e setose non vi permetteranno di indossare maglie infilate, a meno che non sia una camicia o una canotta, ma se è inverno, la scelta migliore è optare per un maglioncino corto tagliato in vita.

Magari un maglione corto lavorato a trecce sempre con tonalità neutre, come bianco o crema.

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “Couper Cleansing Milk di World Of Beauty New Review”.