NATALE 2020, Cosa indossare ai tempi del Covid-19

Anche se questo Natale 2020 sarà molto diverso da quello a cui siamo abituati, ma non dobbiamo di certo deprimerci, ed indossare il nostro affezionato pigiamone per le feste! Mi sento subito di dover escludere i classici abiti da cerimonia, un po’ perché sono assolutamente al di fuori della mia zona di comfort, un po’ perché, appunto, non sarà il classico Natale con grandi feste. Prima di passare, nei dettagli, su cosa indossare in questo Natale 2020, mi sento di doverti raccontare la mia visione delle feste…

Il Natale è assolutamente la festa che amo di più, probabilmente per via dei ricordi che ho dell’infanzia. Non c’entrano molto gli allestimenti per le strade, io, già ad inizio Novembre, respiro proprio lo spirito natalizio, ma no, questo non vuol dire che divento più buona! Non so dirti il motivo vero e proprio, ma è il periodo dell’anno in cui mi sento più felice, ho praticamente “All I Want For Christmas Is You” nella testa fino a Gennaio, ed ogni volta che l’ascolto mi gaso! Ok, lo ammetto… la canticchio anche in estate!

Sono quel tipo di persona che guarda tutti i film di Natale, ed obbligo anche il mio ragazzo a guardali con me, insomma, io aspetto Dicembre da tutto l’anno, quindi, potete immaginare quanto per me sia un po’ più triste quest’anno. Proprio perché ho una visione così magica, e si, lo ammetto, anche infantile del Natale vorrei spendere due righe in più su questo post, e dilungarmi un po’, per dire alcune cose.

Natale 2020
Qual è il mio pensiero sul Natale 2020?

Il 90% delle volte in cui ho parlato di quanto amassi il Natale con le persone, non veniva mai capito, quasi schifavano questa festa.
Ma quest’anno, proprio quest’anno, che per colpa del Covid-19 sarà tutto diverso, sembra che nessuno possa vivere senza i classici festeggiamenti di Natale e Capodanno. Leggo e sento persone che si lamentano, inc***ti del fatto che non potranno festeggiare con parenti e amici.

È vero, sarà un sacrificio non abbracciare i propri nonni e parenti in questo Natale 2020 o non poter fare il countdown, con un calice di spumante alla mano, insieme agli amici al veglione di Capodanno. Ma per una volta, cerchiamo di essere una società altruista, proviamo a pensare, a chi, quei parenti e quegli amici non potrà abbracciarli nemmeno il prossimo Natale per colpa del Covid, che se siamo arrivati a questo è anche un po’ colpa nostra, perché non potevamo rinunciare alle vacanze estive.

E, se di questo proprio non ve ne frega nulla, pensate che il nostro sacrificio durerà solo un anno, ma c’è chi sono anni che passa il Natale e le feste da solo, chi, quegli abbracci e quei festeggiamenti non li ha a prescindere dal Covid, come chi è rimasto solo, o chi vive in strada.
Ma, se anche dell’altruismo non vi importa, siate egoisti e pensate a voi stessi, fate questo sacrificio per voi per poter riavere quella libertà che tanto desiderate, e anche su questo potrei farvi un altro discorso, ma poi il post sarebbe di 20.000 parole, quindi, magari farò un articolo a parte.

Per concludere questo mio pensiero…. Insomma, siate un po’ meno inca***ati e concentratevi a pensare quanto siete (siamo) fortunati, anche in un periodo così difficile e duro.

Tornando al discorso iniziale….. Cosa diavolo posso indossare per il Natale 2020?

Magari succede anche a te, ma ogni volta che devo decidere cosa indossare per un evento o uscita vado nel panico. Inizio a pensarci giorni e giorni prima, e di fronte all’armadio aperto esclamo la classica frase “Uffa! Non ho niente da mettere!“.

E anche questa volta non rompo la tradizione, sono stata a pensarci non so quanto tempo. Si, ok, è un Natale diverso, come ho già detto, ma se pur differente, perché dovrei rinunciare ad un outfit natalizio?

Iniziamo dal MAGLIONE!

Ho pensato a qualcosa di davvero semplice, ma che richiami comunque il periodo e, soprattutto, che sia caldo e facile da indossare. Per l’abbigliamento ho deciso di prendere spunto dal mio post MAGLIONI NATALIZI, I più belli sul web! e come ho scritto proprio su quell’articolo ” i maglioni natalizi fanno già metà dell’outfit

natale 2020

Ho scelto un maglioncino caldo ( e morbido) rigorosamente rosso, molto semplice, senza nessuna decorazione o stampa. Quello che ho acquistato io, ormai più di un anno fa, non c’è più, ma se ti interessa acquistare un maglione rosso CLICCA QUI.

Se, invece, cerchi qualcosa che richiami di più il Natale, con delle decorazioni e stampe, ho trovato su Amazon un un felpone davvero adorabile! – penso che lo acquisterò anche io prima di Natale!-

PANTALONI O GONNA?

Io ho scelto una gonna nera, di lana, con applicati due pon-pon ai lati, ovviamente abbinata a delle calze nere e degli stivaletti, sempre neri, con dei diamantini applicati sopra.

Per gli accessori ci sto ancora pensando, magari puoi consigliarmi qualcosa commentando qui sotto!

Se vuoi leggere l’ultimo post Absurd Fashion ”CALZE STRAPPATE, Il nuovo Trend di Gucci “

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “SOJOS VISION OCCHIALI, Proteggono dalla Luce Blu?”.