Recensione, Il Mio Mal Di Testa di Diana Errico

LA TRAMA ” IL MIO MAL DI TESTA “

Sara, la protagonista del libro Il Mio Mal di Testa, soffre di forti mal di testa praticamente da quando è nata, un dolore così forte che spesso la costringe a mettere in pausa la propria vita.

Il libro è diviso in capitoli, infanzia, adolescenza e l’età adulta, con un padre violento ed una madre apatica che accetta tutto con passività, Sara trova quindi conforto in Floriana, una donna legata alla sua famiglia, una sorta di sorella acquisita per la madre.

RECENSIONE ” IL MIO MAL DI TESTA “

Sara, la protagonista del libro “Il mio mal di testa” ci racconta in capitoli la storia della sua vita, di come il padre sia violento verso la madre, che a sua volta non reagisce accettando in modo passivo il tutto.
Sara, inoltre, soffre di mal di testa praticamente da sempre e questo suo malessere condiziona molto la sua vita.

La protagonista trova conforto del suo malessere fisico e mentale tra le braccia di Floriana, legata molto alla famiglia di Sara, una donna molto più grande di lei, non proprio quel tipo di donna che si definisce bella, ma di sicuro affascinante.

Floriana riesce a dare a Sara tutto ciò che lei non ha mai avuto, amore e protezione ed il loro rapporto diventa sempre più intimo, ma segreto, perché per via dell’età e della società risulta quasi come qualcosa di sbagliato.

Il mio mal di testa è un racconto che tratta argomenti molto importanti, dalla violenza sessuale all’omosessualità, ma in un modo così semplice e lucido che non fa risultare il libro pesante o del tutto drammatico.

La lettura è scorrevole, ci ho impiegato un po’ di tempo per leggerlo per via dei miei impegni, ma la sera, come fosse un rito, dedicato del tempo a leggere questa lettura così coinvolgente che quasi avrei perso ore di sonno pur di saperne di più.

TITOLO: Il mio mal di testa

AUTORE: Diana Errico

GENERE: Narrativa lgbt
EDITORE: Officina Milena

USCITA: Novembre 2018
REPERIBILITÀ: www.officinamilena.com / Amazon

FORMATI DISPONIBILI: Kindle e cartaceo

INSTAGRAM AUTRICE: Diana Errico

INSTAGRAM EDITORE: Officina Milena