SOSTENIBILITÀ, I cambiamenti di bellezza da fare

Stiamo cercando di fare il nostro meglio quando si tratta di sostenibilità, no? Hai le tue borse della spesa, stai dividendo l’immondizia per il riciclaggio, ma per quanto riguarda la tua routine di bellezza? Ci sono così tante cose che puoi fare, ma oggi ti voglio raccontare di come ho cambiato le cose nell’ultimo anno per essere un po’ più gentile con il pianeta.

sostenibilità
RICARICA I TUOI PRODOTTI –

È un’opzione che sta lentamente entrando nel mondo della bellezza ed è una grande idea! Acquisti un prodotto, lo ami, lo utilizzi, quindi, invece di acquistare una nuova confezione, semplicemente lo ricarichi!
Molti brand stanno iniziando ad offrire questo servizio e questo consente di ricaricare la boccetta non appena il prodotto termina, evitando inutili sprechi

Ecco tre brand che hanno abbracciato la sostenibilità:

  • Angel di Thierry Mugler; è stato il primo brand a proporre l’acquisto dei suoi profumi in flaconi vuoti da ricaricare.
  • Kiehl’s; Future Made Better è il suo progetto a favore dell’ambiente ed il suo primo lancio nel campo del “beauty ricaricabile” 
  • Rouge Dior; è il rossetto Dior ricaricabile, una volta terminato lo stick, è possibile rinnovarlo all’infinito con i 75 colori couture.
CONVERTITI AL BAMBÙ – 

Utilizzavo in media un pacco di dischetti di cotone ogni tre settimane prima di scoprire quelli riutilizzabili. Non è facile abituarsi, lo so. Ma prova ad inumidirli un po’ prima di applicare il prodotto, così non faranno l’effetto spugna impregnata. Ne tengo qualcuno nell’armadietto del mio bagno e dopo averli usati li butto nella piccola borsa con cui vengono forniti, che ho attaccato al cesto della biancheria. Poi li aggiungo in lavatrice con il resto e vengono fuori come nuovi di zecca.

CHIUDI QUEL RUBINETTO –

Sembra banale dirlo, ed è un cambiamento così piccolo, ma può fare un’enorme differenza nel consumo di acqua ed energia. Quindi, ogni volta che ti lavi i denti, ti strucchi o ti metti un balsamo, chiudi l’acqua. In più, se riesci a gestirla (SPOILER: io purtroppo non riesco), una doccia leggermente più fresca aumenterà la tua circolazione ed è migliore per la tua pelle.

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ SUGAR MATTE, La Nuova Formula Dessert à Lèvres ”.