SYLVECO, Come ha migliorato la mia routine serale

Il mio momento preferito della giornata è la sera, soprattutto quando fa freddo, tornare a casa ed immergermi nell’acqua calda, sia chiaro, non troppo calda o grazie alla mia pressione bassa rischio di uscire strisciando dalla vasca. Questa mia abitudine l’ha migliorata Sylveco, ti spiego meglio.

Sylveco è un’azienda che si occupa di cura della pelle, è a conduzione familiare. È specializzata in prodotti che combinano agenti dermocosmetici di alta qualità con ingredienti vegetali tradizionali coltivati ​​in Polonia. Alcune settimane fa l’azienda mi ha inviato un gigantesco pacco, e se mi segui su Instagram, sicuramente lo avrai visto nelle stories.

Tra i tantissimi prodotti, ce ne sono stati alcuni, che hanno completamente rivoluzionato e migliorato il mio abitudinale bagno serale. Ho deciso di raccontarti, in questo post, la mia routine serale, spiegandoti il perché sto amando così tanto i prodotti Sylveco!

PASSO 1: IL BAGNO CALDO!

Solitamente, preferisco fare un bagno caldo di sera, perché mi rilassa molto, distende i nervi e mi prepara per infilarmi comodamente nel letto caldo. Quindi, riempio la vasca, appoggio il mio asciugamano da bagno sul termosifone, altrimenti nel momento in cui esco dall’acqua divento un polaretto, ed inizio a preparare il mio bagno!

Dallo store di Sylveco, vi lascio il link in fondo al post, ho scelto due bagnoschiuma, il Body Wash Gentle Cream ed il Body Wash Energizing. Sinceramente, ogni volta, è una dura lotta scegliere quale utilizzare, perché sono buonissimi entrambi, quindi li alterno a seconda delle mie esigenze.

sylveco body wash

Il Body Wash Gentle Cream, ha una formula delicata, e questo lo rende ideale per tutti i tipi di pelle. Contiene olio di cocco, allantoina e pantenolo, che alleviano le irritazioni ed hanno un’azione lenitiva. Invece, l’estratto di echinacea e l’olio di citronella, proteggono, rinfrescano e tonificano la pelle. La sua profumazione mi ricorda i frutti di bosco.

Se, invece, ho bisogno di un’azione energizzante, utilizzo il Body Wash Energizing, formula rinvigorente con salvia e detergenti delicati. Adatto anche lui ad ogni tipo di pelle, anche quelle delicate. Idrata la pelle in profondità durante il bagno o la doccia e la lascia morbida e liscia al tatto. Adoro tantissimo il suo profumo, che mi ricorda quello della mela verde.

Entrambi, sono molto più adatti per la doccia, infatti nascono come gel-doccia, ma anche durante il bagno, sono ottimi. Anche perché, con l’acqua calda, le loro profumazioni diventano più intense e si diffondono per tutta la stanza, rilassando corpo e mente. E poi, fanno parecchia schiuma, ed è una cosa che io adoro durante il bagno!

PASSO 2: LO SCRUB!

Quanto adoro lo scrub! Che sia viso o corpo, penso di esserne dipendente, se non lo faccio almeno una / due volte alla settimana, mi sento come se non mi fossi lavata per un mese! Quindi, puoi immaginare, quanto per me sia importante, direi quasi essenziale, trovare uno scrub che sia efficace, ma allo stesso tempo delicato sulla pelle.

Subito dopo il bagno caldo, nei giorni stabiliti, indosso il mio guanto in crine e prelevo lo scrub, per poi massaggiarlo sulla pelle e risciacquarlo. Sto utilizzando il Body Scrub Levigante Nutriente di Sylveco, con cristalli di zucchero e semi di albicocca macinati.

sylveco scrub corpo

Elimina le cellule morte e, grazie agli oli di albicocca, nutre la pelle ed ha un’azione antiossidante, migliora la circolazione e tonifica. Già solo aprendo la confezione si sente una buonissima fragranza di albicocca, che rimane sulla pelle anche dopo l’utilizzo. É delicato e pulisce in profondità, rendendo la pelle morbida e visibilmente levigata.

PASSO 3: É IL MOMENTO DI IDRATARE!

L’inverno rende la mia pelle, soprattutto sulle gambe, molto secca, a volte arriva a screpolarsi ed è una cosa che mi fa davvero senso. Mi sento come un serpente che fa la muta, è un’immagine davvero orribile, quindi, ci vado sempre giù pesante con creme idratanti. Ho una particolare preferenza per il burro corpo, ed ho scelto Burro Corpo Sylveco Idratazione Profonda. É formulato per pelli sensibili e molto secche, ho deciso di provarlo perché riduce la desquamazione e le screpolature, quindi mi sembrava fin da subito l’ideale per me. Infatti, non mi sbagliavo!

sylveco body butter

É ricco di burro di cacao e di karitè, quindi allevia la sensazione di pelle che tira, idratando in profondità, perché lega l’umidità direttamente nell’epidermide ed ha un effetto duraturo. Ammorbidisce e leviga la pelle, grazie all’olio di germe di grano, che è un vero e proprio concentrato di Vitamina E, contrastando anche l’invecchiamento cellulare.

DOVE ACQUISTARE I PRODOTTI SYLVECO?

É possibile acquistare tutti i prodotti Sylveco, non solo quelli citati nel post, presso il loro rivenditore in Italia, Nuvole Blu. Acquistali con un click!

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “2020, Uno sguardo al passato ed uno al futuro!”.