ZUCCA, Per Halloween e per tutti i Giorni!

La protagonista assoluta di Halloween come tutti sappiamo è la zucca, c’è chi le intaglia in varie forme o chi semplicemente prepara dei dolci con la zucca, ma ciò che forse non sappiamo è che anche nel campo cosmetico può diventare una perfetta alleata della bellezza.

Della zucca possiamo utilizzare davvero tutto, dai semi si estrae un olio, ricco di acidi grassi saturi e insaturi, vitamine e molti oligoelementi, come lo zinco, il selenio ed il ferro. Questo lo rende perfetto come trattamento anti-age, ma utile anche per chi soffre di acne e seborrea.

zucca

GEL ESFOLIANTE.

Per preparare un esfoliante a base di zucca, basta frullare la polpa fino a che non diventa cremosa e poi aggiungere dello zucchero di canna e cannella.
A quel punto non ci resta che massaggiare sulla pelle e risciacquare con acqua tiepida, come un qualsiasi gel esfoliante. Le vitamine A e C ed i vari enzimi, di cui è ricca la polpa della zucca, nutrono la pelle ed evitano che si irriti.

MASCHERA PER PELLI GRASSE. 

Se avete la pelle grassa potete preparare una semplice maschera per pelli grasse frullando la polpa della zucca ed aggiungendo un vasetto di yogurt bianco e del succo di limone, applicate poi il composto sul viso. Questa maschera è l’ideale per combattere l’eccesso di sebo.

RINFORZANTE PER UNGHIE.

Questo prodotto non potete semplicemente prepararlo a casa, ma potete acquistarlo. Se avete le unghie fragili vi basterà applicare sull’unghie e sulle cuticole poche gocce di olio essenziale ricavato dai semi di zucca. Questo trattamento va fatto per due volte al giorno per almeno due mesi.

Questi sono solo alcuni dei benefici che ci offre, ma potete realizzare anche una maschera anti-rughe, una maschera illuminante o un impacco per capelli spenti.

Voi avete mai utilizzato prodotti a base di Zucca? Vi ricordo di seguirmi sul mio account Instagram per rimanere sempre aggiornati!