5 Punti Fondamentali di Questa Estate ed i miei nuovi piani

Ehilà! Come stai in questo bel venerdì mattina? Non ho mai scritto uno di questi post di check-in stagionali, ma sono sempre stati tra i miei preferiti da leggere, quindi ho pensato di scriverlo anche io. Voglio parlarti dei 5 punti fondamentali di questa ultima stagione, l’Estate 2021.

L’Estate 2021 è stata piuttosto folle, ma non sempre in senso positivo. Sebbene non abbia ancora fatto il viaggio che era programmato, mi sento comunque positiva a riguardo e spero di poterlo fare al più presto. Ho visto più ospedali che spiagge, infatti siamo a Settembre e sono ancora bianca latte! Per fortuna le mie visite agli ospedali sono state tutte cose risolvibili o che comunque sto risolvendo con molta tranquillità, insomma nulla di grave.

A proposito di tranquillità, questo è uno dei 5 punti più importanti che ho vissuto in questa Estate 2021, il cambio di pillola. Perché sto associando la tranquillità al cambio della pillola? Voglio spiegartelo subito nel modo più breve, senza annoiarti troppo. Per quanto possa sembrare assurdo, non mi rivolgo solo alle ragazze, ma anche ai ragazzi, e tra poco ti dirò il perché.

5 punti
IL CAMBIO DI PILLOLA

Non è detto che la pillola anticoncezionale venga assunta per evitare gravidanze, molte donne devono prenderla per regolarizzare il proprio ciclo, ed io sono proprio una di queste. Come non è detto che tutte le pillole siano adatte al proprio corpo, prima di trovare quella adatta a volte ci vuole molto tempo. Tre anni fa cambiai pillola, per alcuni problemi, da quel momento il mio corpo reagì molto male, tanto stress, moltissima ansia, che non sapevo e non riuscivo a gestire. Sono stati tre anni davvero difficili, ero diventata ingestibile sia per chi avevo al mio fianco, sia per me stessa. Non ti parlo di emozioni sane, una semplice ansietta perché hai un appuntamento, ma di emozioni distruttive. Paura, panico.

Ma perché mi sono svegliata solo dopo tre anni? Perché se non vivi queste situazioni difficilmente puoi capirle, che sia un crollo emotivo o “colpa” di un fattore esterno, la maggior parte delle persone penseranno che sei semplicemente crollata/o perché sei arrendevole. Quindi ti sentirai ripetere, REAGISCI! Ecco, questo non è mai semplice, a prescindere da quale sia il fattore scatenante, anche quando ti sembrerà che quella persona si sia arresa, in realtà reagisce e lotta ogni giorno.

A forza di sentirmi dire che dovevo reagire, mi sono talmente tanto concentrata sul fatto che nessuno vedesse la mia lotta interna da dimenticarmi di pensare a quale potesse essere stato questo fattore scatenante. Ed appunto era la pillola! Ora non ti farò il nome, semplicemente perché, come detto prima, ogni pillola non è detto che sia adatta ad ogni corpo, quindi se anche questa a me personalmente non ha semplificato la vita, ad altre milioni di donne si.

MA PERCHÈ TE NE STO PARLANDO?

Tutto questo discorso perché? Primo perché se prendi la pillola e c’è qualcosa che non ti quadra, vedi uno strano cambiamento, fregatene dell’opinione della gente e parlane con il tuo ginecologo. Secondo, a prescindere da cosa ha scatenato il tuo crollo emotivo, le ansie, gli attacchi di panico, fregatene di nuovo di ciò che dicono le persone e parlane anche con uno psicologo. Non c’è nulla di cui vergognarsi, non sei diventata matta/o e ricordati che crollare non è sinonimo di debolezza, ma che soprattutto è concesso a tutti. Ecco perché questo è uno dei miei 5 punti più importanti, non solo dell’Estate, ma proprio degli ultimi anni. Praticamente cambiare la pillola per me è stato come rinascere!

Ovviamente in questa mia Estate ci sono state anche cose belle e soddisfazioni! Nuovi progetti lavorativi, infatti, da questo mese il mio calendario di lavoro sarà abbastanza pieno. Ed ho anche deciso di portare molti più contenuti che sento veramente, parlarti un po’ più di me. Quindi, se ti stai chiedendo quali saranno i miei nuovi piani, continua a leggere…

5 punti
I MIEI NUOVI PIANI DOPO L’ESTATE

Ora che ti ho parlato dei 5 punti fondamentali che hanno dato una svolta alla mia estate, è ora di parlarti dei miei nuovi piani. I post del blog usciranno ogni lunedì alle 16.00 ed ogni venerdì alle 9.00, offrendoti notizie di bellezza, ispirazione di stile, riflessioni generali sulla vita, ma anche sul mio lavoro. Due volte a settimana saranno anche i post su Instagram, ogni martedì ed ogni giovedì alle 19.00. Anche lì cercherò di raccontarmi di più, soprattutto con le stories, ci sono moltissime idee che voglio mettere in pratica e organizzarmi con un box domande nelle stories, così da poter rispondere a tutti ogni Sabato. Ah, e sai cosa? Tornerà sicuramente sul blog, una volta al mese, la rubrica con i trend più assurdi del momento! Per un bel po’ l’ho messa da parte, ma riscuoteva sempre molto successo, e poi per me in primis è divertente. 

Quindi questo nuovo piano ci lascia solo le Domeniche libere, ma NIENTE PANICO! C’è qualcosa in sviluppo che arriverà nei prossimi mesi, il che significa che ci saranno novità da queste parti, probabilmente 7 giorni su 7. 
Bene, questo vuol dire che non ti libererai facilmente di me!

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ UNGHIE BEAUTY CARE, World Of Beauty ”.

2 commenti

I Commenti sono chiusi.