ALTEZZA, Come vestirsi in base all’altezza

Oggi andremo a vedere come vestirsi in base alla tua Altezza, nei post scorsi abbiamo visto le varie forme del corpo (Triangolo, Rettangolo, Clessidra, Mela, Triangolo Invertito), ma di sicuro oltre che alla body shape dobbiamo tener conto anche all’altezza.

Molto spesso ci sono degli effetti ottici creati dalla proporzione del corpo, ad esempio quando uscivo con la mia amica dell’adolescenza mi sembrava sempre molto più alta di me, invece quando ci siamo misurate quella più alta ero io. Questo accade per via di alcuni effetti ottici, come la lunghezza del busto e delle gambe.

Busto Lungo + Gambe Corte

Chi ha il busto lungo e le gambe corte purtroppo è un po’ svantaggiato, questo perché “grazie all’effetto ottico” risulterà più basso di ciò che realmente è. Conoscendo però, la propria forma fisica, si può rimediare a questo effetto tramite gli abiti che indossiamo.

altezza
Anche Olivia Wilde, l’attrice che nei primi anni 2000 entrò a far parte nel cast di The OC dove aveva una relazione con Marissa Cooper, ha il busto lungo e le gambe corte.

Chi ha un busto lungo e le gambe più corte deve mettere in evidenza le gambe e cercare di “accorciare” il busto con alcuni semplici trucchi. Ad esempio utilizzare pantaloni e jeans a vita alta aiuterà in questa “missione”, per le maglie è importante inserirle dentro gonne e pantaloni. Le maglie che superano la vita allungheranno ancora di più il vostro busto, facendo risultare le vostre gambe ancora più corte e di conseguenza l’effetto sarà contrario a quello che vogliamo ottenere.

Evitiamo anche pantaloni che finiscono alla caviglia e anche stivali o scarpe che finiscono sempre alla caviglia, perché abbassano ancora di più la figura.

Quindi la parola d’ordine è: METTERE IN RISALTO IL PUNTO VITA!

Busto Corto – Gambe Lunghe

Al contrario del busto lungo e le gambe corte, il busto corto e le gambe lunghe non incidono molto sull’altezza, anzi le gambe lunghe danno quel “ormai famosissimo effetto ottimo” che fa risultare più alte di quanto realmente lo si è.

altezza
Nicole Kidman, invece, fa parte di quella categoria di donne che hanno il busto corto e le gambe lunghe.

Quindi va fatto tutto il contrario di ciò che ho scritto sopra, dobbiamo trovare tutti quegli abbinamenti che allungano il busto per creare armonia nel corpo.

Quindi NO a pantaloni e gonne a vita alta, anzi, chi ha il busto corto e le gambe lunghe deve puntare su tutti i capi che hanno la vita bassa e assolutamente portare sempre le maglie fuori dai pantaloni, così che aiuteranno il busto a risultare più lungo.