ANNO SCOLASTICO 21/22, Come prepararsi?

Potrei avere quasi 30 anni, ma ancora oggi sento quasi quella strana sensazione allo stomaco dell’inizio del nuovo anno scolastico. OVVIAMENTE non ero una studentessa modello che amava la scuola, ma mi piaceva studiare. Sembra un controsenso, ma se da una parte avrei fatto di tutto pur di non entrare in quell’edificio, dall’altra ero curiosa –e lo sono ancora– e avevo voglia di imparare, almeno per quanto riguarda alcune materie. Ora so che iniziare il nuovo anno scolastico quest’anno potrebbe essere un po’ diverso, ma è comunque un buon momento per fare un reset e sistemare le nostre cose. 

anno scolastico

È passato più di un anno dall’inizio del lockdown e da una parte le cose sembrano migliorare, dall’altra non molto, ma potrebbe essere un nuovo inizio. Un momento per sedersi, riflettere e adattarsi alla nuova normalità. Quindi, ecco come prepararsi per il nuovo anno scolastico 21/22, anche se la scuola per me è finita mooooolto tempo fa.

– SISTEMA IL TUO SPAZIO DI LAVORO –

Sia che tu abbia una scrivania dedicata allo studio o che ti stia accontentando del tuo tavolo da cucina, dare una rapida sistemata al tuo spazio di lavoro, ovunque e qualunque cosa sia, è il miglior punto di partenza. Ho scoperto che esaminare ogni singolo cassetto è la migliore partenza, puoi ritrovare penne, vecchi quaderni, qualsiasi cosa tu abbia abbandonato alla fine dello scorso anno scolastico e dimenticato lì per tutta l’estate! È un po’ come una caccia al tesoro, non sai mai cosa troverai!

– UNA PULITINA AL TUO COMPUTER –

E no, non mi riferisco solo all’esterno! Mi riferisco a tutte quelle cartelle e quei documenti sparsi per il tuo desktop, quindi assicurati di organizzare tutto al meglio, magari avendo anche delle scorciatoie per tutte le app che ti serviranno o che usi spesso. Esamina anche i documenti, le immagini ed i video che hai sul tuo computer ed elimina quelle che sai che non ti serviranno in modo da non occupare spazio inutile.

anno scolastico
– FAI UNA LISTA DI CIÒ CHE TI SERVIRÀ PER LA SCUOLA –

La parte che amavo di più del ritorno a scuola era proprio acquistare il nuovo materiale, quindi tira giù una lista di tutta la cancelleria di cui avrai bisogno. Ma prima di correre ad acquistarla dai un’occhiata a ciò che hai trovato sistemando la tua scrivania, potresti trovare penne, matite ancora utilizzabili, o meglio ancora quaderni nuovi che hanno solo bisogno di essere foderati.  

– RIORGANIZZA LA TUA ROUTINE –

Ovviamente durante l’estate la tua routine è stata completamente diversa da quella che ti aspetterà con l’inizio della scuola. Avevi molto più tempo libero e potevi organizzarti come volevi, ma ora che inizierà l’anno scolastico devi ripristinare la tua routine ed i tuoi rituali. Se solitamente ti alleni, cerca di incorporare l’allenamento nei giorni giusti ed al momento giusto, così da non trovarti pieno di attività. Insomma, qualunque cosa tu voglia aggiungere cerca di creare un’atmosfera calma e pianifica la tua settimana.

Ti ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui ti parlerò, puoi sempre rimanere aggiornato tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ LA STORIA DELLA MODA, Il Periodo Antico ”.