BEAUTY ROUTINE INVERNO, Come salvarsi la pelle

Sappiamo tutti che l’abbassamento delle temperature porta una serie di cambiamenti per il corpo ed avere una beauty routine inverno per proteggere la pelle nel modo più adeguato dagli attacchi del freddo diventa l’obiettivo principale.
Quindi via nelle profumerie in stile zombie a caccia dei prodotti migliori per stabilire una beauty routine inverno che faccia superare anche il freddo dell’Alaska.

Bastano cinque passi fondamentali per “salvarsi la pelle” anche in inverno, vediamo quali!

DETERSIONE: LA BASE.
beauty routine inverno

Come in qualsiasi periodo dell’anno, la base è sempre la stessa, la Detersione, iniziare da una corretta pulizia studiata ad hoc e adatta al periodo dell’anno specifico.
Per l’inverno è consigliato un sapone non aggressivo, che sia idratante e capace di rendere morbida la pelle per tutto il giorno.

IDRATAZIONE: IMPORTANTE SCEGLIERE IL PRODOTTO GIUSTO!

È molto importante selezionare il prodotto giusto per aiutare la pelle a combattere il freddo, esistono svariate creme idratanti ed ognuna è adatta ad una tipologia di pelle.
Per le pelli secche è necessario un trattamento super idratante, così da poter creare un film protettivo sulla vostra pelle.
Per le pelli miste o grasse, al contrario, serve meno idratazione, ma avranno bisogno di una formulazione che aiuti a proteggere la pelle.

SCRUB: BYE BYE CELLULE MORTE!

La pelle ha bisogno di un po’ di aiuto per accogliere al meglio i prodotti di idratazione e detersione, per non rischiare di mostrare quel fastidioso colorito grigio. Ecco che entra in gioco lo scrub, applicato almeno una volta a settimana eliminerà le cellule morte ed aiuterà a non ostruire i pori.

LE LABBRA.

Le labbra sono una delle zone del viso che maggiormente risente del cambiamento climatico e delle basse temperature, con l’arrivo dell’inverno iniziano a screpolarsi ed anche a provocare dolore, proprio per questo è una zona che va coccolata.
Il segreto per delle labbra sane è l’idratazione, sfoderate il vostro balsamo labbra preferito ed applicatelo!

LE MANI.

Un’altra zona del corpo davvero sensibile sono proprio le mani, scegliere un prodotto super idratante che contenga un film protettivo è la chiave, per poter dire addio a mani secche e screpolate!

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi su Beauty & Fashion del Passato.