BORSE DA GIORNO, Differenza tra Hobo, Tote e Shopper

Le borse di una donna sono la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla.

Molto spesso mi sento dire “Ma perché comprare tante borse? Una vale l’altra”, ma non sanno che una borsa da giorno deve adattarsi alle attività che vengono svolte ed alla vita quotidiana. Per me è un po’ come portare un pezzettino di casa sempre con me, dove all’interno c’è un po’ tutto quello che mi serve per poter affrontare la giornata.

Quindi, di sicuro la borsa da giorno ideale deve essere capiente, ma anche pratica, non deve diventare un peso, ma riuscire a contenere tutto quello che per me è l’essenziale. Di borse di questo tipo, comode e grandi, ce ne sono davvero moltissime, alcuni mesi va vi ho parlato in un post delle varie tipologie di borse, ma oggi voglio concentrarmi su tre tipi in particolare: Shopper, Tote e Hobo.

SHOPPER, TOTE E HOBO, QUALI SONO LE DIFFERENZE?

borse hobo bag

La Hobo bag è una borsa da giorno, molto morbida, ma soprattutto capiente, possiamo riconoscerla per la sua particolare forma a mezza luna. La sua forma e la capacità di contenere molti oggetti la rende ideale per le attività giornaliere, specialmente se avete una vita frenetica.
Hobo” significa proprio “vagabondo“, infatti questa borsa deve il suo nome ai senzatetto che portavano sempre una piccola borsa a tracolla utile per contenere tutto ciò che gli servisse.

borse tote bag

La Tote bag è una borsa dalla forma a trapezio, in vendita ci sono in varie dimensioni, è ideale per portare sempre con se moltissimi oggetti essendo una borsa molto capiente. Nasce negli anni ’40 ed è davvero utile per qualsiasi occasione, che sia fare shopping o portarla in ufficio, “Tote” infatti significa “trasportare“.

borse da giorno shopper bag

La Shopper ha una forma rettangolare e linee semplici, possiamo trovarla in commercio in tantissimi materiali, pelle, stoffa, plastica ed in tutti i colori e stampe. Il nome “Shopper” significa ” acquisti“, infatti è l’ideale per fare spese perché molto capiente, ma anche comoda, grazie ai suoi manici è infatti possibile portarla sia a mano che a spalla a seconda della propria esigenza.

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “ NULLA PIÙ, INTERVISTA ALL’AUTRICE DESIREE” .