FOREVER GLOSS ASTRA MAKE-UP, Recensione

Forever Gloss di Astra Make-Up è un lipgloss effetto piuma, nel sito di Astra si trova sotto la categoria Illuminanti e tra poco vi spiegherò anche perché.
Il packaging è molto carino e classico, troviamo il prodotto nella confezione di vetro trasparente così da poter vedere sempre la quantità rimasta e il colore scelto, l’applicazione è semplicissima e velocissima grazie al pennellino morbido e flessibile che segue in modo preciso le curve delle nostre labbra senza l’enorme rischio di sbavature.

forever gloss astra

Le tonalità disponibili sono venti, di cui otto sono nuove, troviamo dal classico gloss trasparente, 01 Clear, al rosso intenso, 03 Passion, io ho ricevuto il numero 15 Friendly che sul sito può sembrare quasi fucsia, ma è rosso ed applicandolo sulle labbra risulta quasi trasparente con la presenza di micro-glitter che riflettono la luce.

Forever Gloss rivoluziona la sensorialità dei lipgloss.

Qui torniamo al fatto che si trovi nella categoria Illuminanti, perché grazie proprio a questi glitter e alla consistenza del gloss che è molto gelatinosa, ma anche leggermente appiccicosa senza però dare fastidio, insomma non vi si incolleranno le labbra, dona alle labbra brillantezza e morbidezza.

forever gloss astra

Come vi ho già detto prima il rosso brillante che vediamo nella confezione non lo si ottiene con una sola passata, anzi risulta quasi trasparente ma comunque brillante e dona un finish davvero molto elegante, il massimo della brillantezza la si ottiene applicando una grande quantità di gloss sulle labbra, così otteniamo il bel rosso che vediamo nella confezione e davvero una luminosità incredibile, questo però porta ad una piccolissima pecca perché se quando si stende poco prodotto il colore risulta omogeneo, non possiamo dire lo stesso quando si applica più prodotto.
Ho notato, infatti, che anche se durante l’applicazione si sta attenti a stenderlo in modo omogeneo, durante la giornata anche solo sfregando leggermente le labbra tra di loro il prodotto si sposta e quindi diventa più intenso da una parte e meno da un’altra, anche se non è che lo si noti molto e comunque l’effetto non è disastroso, rimane sempre un buonissimo gloss ultra-brillante e nell’insieme mi è piaciuto davvero molto.


Io il Forever Gloss lo applicherei sopratutto nelle stagioni più fredde, come autunno o inverno, sopra ad un primer labbra idratante e che fissa il colore e lo intensifica, così da non dover utilizzare troppo prodotto per ottenere quel fantastico rosso brillante che troviamo nella confezione.

INCI. 
Polybutene, Octydodecanol, Silica, Mica, Calcium Alluminum Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Sodium Borosilicate, Parfum (Fragrance), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Tin Oxide.
(+/-) CI 73306 (Red 30 Lake), CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 – CI 77492 – CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15985 (Yellow 6 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 45410 (Red 28 Lake).

Quantità: 7ml
PAO: 36 mesi.
Prezzo: 3,00€ circa.
Durata: 3 ore.
Voto: 7

Sito Ufficiale Astra: www.astramakeup.com

Reperibilità: Rivenditori 

Vi ricordo, come sempre, di seguirmi sulla mia pagina Instagram, dove oltre a vedere in anteprima i prodotti di cui vi parlerò, potete sempre rimanere aggiornati tramite post e stories e rispondere anche ai sondaggi. Leggi anche l’ultimo post sul blog “BORSE DA GIORNO, Differenza tra Hobo, Tote e Shopper” .